Image
-

ASL TO4

Mission

ASL TO4 Azienda Sanitaria Locale di Ciriè, Chivasso e Ivrea

L'ASL TO4 ha competenza sanitaria nei territori del Canavese, Eporediese, Chivassese, Ciriacese e Valli di Lanzo. Gestisce un bacino di utenza di circa 500.000 residenti in 175 comuni amministrati da 5 distretti sanitari locali. Nell'azienda lavorano oltre 4.000 dipendenti tra personale medico, sanitario, operatore socio sanitario, infermieri, personale amministrativo e di vigilanza.

Organizzazione ASL TO4

Per offrire i nostri servizi sanitari e rispondere alle necessità relative alla salute di tutti i cittadini operiamo attraverso diversi canali e circa 80 strutture. Abbiamo a disposizione tre sedi di dipartimento di Prevenzione, locate a Settimo Torinese, Ciriè e Ivrea tramite cui progettiamo e promuoviamo attività di prevenzione primaria negli ambienti di vita e lavoro e di sanità pubblica veterinaria. Inoltre, coordiniamo le strutture del territorio e gestiamo le richieste di servizi di chi ne ha necessità attraverso le sedi dei distretti sanitari. Disponiamo di 4 Presidi Ospedalieri, che si occupano di garantire le prestazioni mediche e chirurgiche rivolte a chi ne fa richiesta. I nostri presidi ospedalieri sono:

Presidio Ospedaliero di Chivasso
Presidio Ospedaliero di Ciriè-Lanzo
Presidio Ospedaliero di Ivrea
Presidio Ospedaliero di Cuorgnè

Scopri di più sui reparti dei presidi ospedalieri

Per le persone anziane abbiamo in gestione 9 Residenze Sanitarie Assistenziali RSA locate a Caluso, Ciriè, Foglizzo, Ivrea, San Maurizio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Valperga, Varisella.

Prenotazioni ASL TO4

Ci sono diverse modalità di prenotazione o disdetta di visite ed esami specialistici. Infatti puoi scegliere di contattare il CUP regionale, di prenotare digitalmente attraverso il servizio digitale Tu Salute Piemonte, oppure puoi chiamare il numero verde 800.000.500. Puoi prenotare online anche gli esami del sangue a questo link.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Parla con l'ASL

Per migliorare il nostro servizio abbiamo deciso di creare un canale di comunicazione diretto tra i cittadini e la nostra azienda. Questo canale ha l’obiettivo di consentire l’invio di richieste direttamente al nostro Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, rendendo così più semplice la richiesta di prestazioni e più immediata la nostra risposta. Inoltre, abbiamo creato una sezione in cui pubblichiamo domande di cittadini che hanno già ricevuto una risposta. In questo modo, tutti i cittadini possono trovare le informazioni che cercano senza doversi necessariamente rivolgere direttamente all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico. Contatta l'ASLTO4.

Reclami ASL TO4

Qualsiasi cittadino può presentare un reclamo alla nostra azienda. La tua opinione ci aiuterà a migliorare il servizio. Come si presenta un reclamo? Semplice: scarica la scheda per reclami, compila e firma la scheda. Puoi siglare con firma autografa, in questo caso dovrai allegare un documento d'identità, oppure con firma digitale. La scheda può essere inoltrata via pec. Scopri di più.

Raccolta fondi e benefici fiscali

Puoi sostenere la nostra organizzazione donando tramite Rete del Dono. Grazie alla piattaforma puoi contribuire alla realizzazione dei nostri progetti e accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge. Dopo aver effettuato la donazione, sarà infatti possibile scaricare la ricevuta per accedere alle detrazioni o alle deduzioni fiscali. Per saperne di più visita questa sezione.

Loading...
Loading...
Loading...