
Associazione Nuovo Buon Pastore ODV
Mission
L’Associazione si è costituita nel febbraio 2002, i volontari laici hanno rinnovato la lunga opera educativa delle suore del Buon Pastore verso le fasce più deboli del mondo femminile.
La nostra opera si svolge a Genova nel tranquillo quartiere di Albaro, all'interno della sede delle Suore del Buon Pastore. Il lavoro principale è quello di permettere alle giovani donne supportate di promuovere la loro dignità, nello spirito e nel corpo, nel rispetto della loro cultura, religione e storia.
Il faro rappresenta una luce che indica la via nei momenti bui, un edificio resistente e solido che perdura alle intemperie, un porto sicuro in cui trovare acque tranquille in cui riflettere su se’ stessi e rielaborare i propri vissuti.
L'Associazione ha finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso diverse attività.
L’Associazione è iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato (settore educativo n° ED/GE/CST/1-03), e al RUNTS il 04/05/2022 al n° 30524.
Our Activities
I volontari gestiscono tutti gli aspetti dell'Associazione:
aiutano giovani ragazze nello svolgimento dei compiti scolastici
condividono il tempo offrendo un punto di vista diverso del mondo e facendo attività
organizzano uscite o attività
si occupano dell'orto per condividere la meraviglia della natura
si occupano della ricerca fondi e della ricerca di donazioni per creare attività o sostenere giovani donne in fragilità economica
Il servizio di volontariato si declina in base alle esigenze di ogni singola ragazza e donna.








