CARE TO ACTION: in India dal 1991 a sostegno dell’infanzia, delle donne e delle comunità vulnerabili e marginalizzate
Image

CARE TO ACTION

Mission

Crediamo in un mondo in cui ogni individuo abbia pari dignità e diritti, possa sviluppare il proprio potenziale, realizzare le proprie aspirazioni, contribuendo così al benessere personale e alla crescita della comunità.


Dal 1991 CARE TO ACTION è attiva in India. Mettiamo al centro infanzia, donne e comunità vulnerabili, offrendo a bambini e ragazzi un’istruzione di qualità, supportando le donne nel cammino verso l’autonomia e l’emancipazione e collaborando con le comunità per un futuro di sviluppo economico e sociale sostenibile.


Our Activities

Le nostre attività si concentrano su tre gruppi target:

 

BAMBINI E GIOVANI

Garantiamo l'accesso all'istruzione e alle opportunità ludico-educative per bambini e giovani che incontrano barriere nella frequenza scolastica o non dispongono delle risorse economiche essenziali.

DONNE

Riconosciamo che le donne sono fondamentali per la stabilità della famiglia e il progresso della comunità. Creiamo opportunità per migliorare il loro accesso all’istruzione, all’occupazione e all’indipendenza economica e personale.

COMUNITÀ

Collaboriamo con le comunità per migliorare la salute, l’istruzione, le infrastrutture e le opportunità di connessione sociale.

 

Cosa puoi fare tu

Unisciti a noi nella nostra missione di creare un futuro migliore per i bambini, le donne e le comunità svantaggiate in India.

Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza.

Dona ora per offrire opportunità di crescita, istruzione e speranza!

 

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito www.caretoaction.org o scrivere una mail a [email protected]

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza dell'India? Ascolta il nostro podcast

Per tutti colo che desiderano conoscere maggiormente l'India, è disponibile il nostro podcast, ESPRESSO INDIANO, un viaggio settimanale alla scoperta della storia, dell'economia, del cinema, della società del Sub-continente, guidato da persone e personaggi con un legame forte con questo paese.

Partecipano tra gli altri: Kabir Bedi, il "Sandokan" della televisione italiana e nostro Global Ambassador; Carlo Pizzati, scrittore e giornalista per “La Repubblica” e “La Stampa”; Ugo Tramballi, storico corrispondente de “Il Sole 24 Ore”; Carlos Fiel, uno dei grandi maestri di yoga in Europa; Ritu Dalmia, chef-star indiana; Luca Tramontin, giornalista e gran cultore di sport "britannici"; Stefano Beggiora, professore dell’Università Ca' Foscari di Venezia.

Ascolta ESPRESSO INDIANO su Spotify e su tutte le principali piattaforme.

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo