onp-vetrina
-

Casa del Giovane - Pavia

Mission

La Comunità “Casa del Giovane” di Pavia è un’organizzazione senza fini di lucro fondata da Don Enzo Boschetti nel 1971 per dare ospitalità ai giovani con problemi di tossicodipendenza. Oggi si presenta come realtà di accoglienza e aiuto per affrontare varie situazioni di disagio sociale, proponendo un percorso educativo fondato sui principi di essenzialità, condivisione, coerenza e responsabilità.

La Comunità accoglie minori con problemi familiari, minori stranieri, giovani con problemi di dipendenza, madri sole con figli, persone con disagio psichico e senza fissa dimora. Le risposte ai bisogni si articolano nella proposta di servizi diurni e residenziali.

Il metodo educativo mira al pieno sviluppo della personalità per una sua naturale e libera espressione nel contesto sociale. Ne deriva uno stile operativo che si fonda sulla conoscenza reciproca tra persona accolta e comunità accogliente, sulla condivisione del progetto educativo, sull’ascolto, il confronto e il dialogo, sul lavoro di équipe interdisciplinare e sul lavoro di rete con gli enti del territorio.

 

Per informazioni:

[email protected]

0382.3814469

www.casadelgiovane.eu

www.donenzoboschetti.it

Loading...
Loading...
Loading...