onp-vetrina
-

Consulcesi Onlus

Mission

Consulcesi onlus nasce dall’impegno profuso da Consulcesi, la più grande realtà medica in Europa, al fianco dei bambini di tutto il mondo.
Un progetto in cui, da sempre, investiamo con convinzione: sia in termini economici che di risorse umane.
Ciò grazie alla generosità e all’impegno personale dei nostri medici, che hanno sposato, progetto dopo progetto, i nostri obiettivi, accompagnandoci in questo lungo viaggio.
Dall’Asia all’Africa, senza tralasciare l’Italia laddove, più forte, si avverte il bisogno di aiuto.
Realtà in cui mettere a disposizione del prossimo le nostre disponibilità e competenze. Contesti difficili, spesso drammatici, dove la Sanità è carente o assente.

Chi siamo
La Sanità resta, infatti, la nostra principale area di intervento, fedeli alla vocazione di supportare i medici nel loro lavoro.
Un impegno quotidiano che ci vede in prima linea, sempre più di frequente, in scenari d’emergenza, vicini alle comunità colpite da catastrofi naturali, devastate dalle guerre, costrette a lasciare le proprie terre verso le nostre per guadagnarsi un altro futuro.
Da qui il nostro coinvolgimento insieme a Sanità di Frontiera Salute Senza Confine Onlus nei progetti che riguardano l'accoglienza e la salute dei migranti, anche attraverso la formazione degli operatori sanitari con appositi corsi di medicina delle migrazioni e l'Unità Mobile in grado di portare assistenza e cure nelle aree disagiate delle città italiane.
Un’occasione unica per intervenire direttamente sul campo, portando assistenza ai migranti appena giunti sulle nostre coste nelle condizioni drammatiche che ben conosciamo, con un’attenzione speciale ai più piccoli. Perché da loro passa il futuro. Compreso il nostro.

I nostri progetti
I progetti dell’associazione Consulcesi onlus sono molti e diversificati.
Ne possiamo citare per esempio alcuni che riguardano in particolare la situazione attuale legata all’emergenza coronavirus.
Ma non si tratta soltanto di progetti legati a questa situazione, visto che per esempio la nostra associazione si attiva anche su progetti che riguardano la salute e l’inclusione, contando sulla ricerca scientifica che riguarda vari campi, come ad esempio le malattie cardiovascolari.
Un occhio di riguardo è rivolto anche nei confronti dei Paesi in via di sviluppo, come le attività per dare speranza e dignità a donne e bambini dell’Uganda.
Diverse iniziative sono state portate avanti in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, come per esempio la ricerca sui cuori artificiali.
E poi la nostra associazione ha avviato un programma di istruzione in Eritrea.

Perché donare
È molto importante donare a Consulcesi onlus.
Infatti con il tuo contributo puoi promuovere diversi progetti tutti impostati sulla mission di aiutare i più deboli e i più fragili.
Con la tua donazione puoi contribuire a far continuare la ricerca scientifica su molte patologie, in modo da trovare soluzioni rilevanti a problemi di salute che affliggono molte persone.
Il tuo contributo è veramente fondamentale per riuscire a promuovere la vita, la dignità e il sostegno a favore di chi ha meno possibilità.

Contatti e come donare
Puoi dare il tuo contributo effettuando una donazione su uno dei progetti che portiamo avanti tramite Rete del Dono.
La tua donazione può essere veramente importante, perché puoi contribuire così a portare avanti moltissimi progetti.
Per saperne di più consulta il sito http://www.consulcesionlus.it/

Detrazioni deducibili: di cosa si tratta
Le donazioni che effettui a favore della nostra associazioni possono essere anche detratte in sede di dichiarazione dei redditi, per ulteriori approfondimenti: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco
È un’opportunità molto importante, che vuole agevolare chi fa sentire il suo aiuto concreto nei confronti delle persone più fragili e che hanno più bisogno.

Loading...
Loading...
Loading...