onp-vetrina
-

Cooperativa Sociale Panta Rei

Mission

Panta Rei “Tutto scorre”…come Eraclito pensiamo che niente resti identico.


Crediamo che il disagio mentale non sia una realtà statica ma vitale, a cui offrire una prospettiva differente. Ecco perché ogni giorno diamo ascolto a ogni segnale di cambiamento, valorizzandolo e incoraggiandolo.
Da 20 anni, il nostro proposito è quello di permettere a persone con disagio mentale di intraprendere un percorso riabilitativo attraverso la creazione di veri posti di lavoro.

Crediamo che attraverso il lavoro, si possano combattere i fenomeni di emarginazione e stigmatizzazione di queste persone, reinserendole nel tessuto sociale.

Da 20 anni lavoriamo per stare bene e far stare bene tutti i nostri clienti!
Dentro ad ogni servizio e ad ogni prodotto della nostra cooperativa c’è il nostro proposito, un grande impegno sociale!


I nostri numeri: 15.000 Pasti serviti, 2.00 camere vendute, 13.000 carrelli spostati, 100 alberi potati, 1.000 aperitivi preparati, 72.000 kg di asciugamani lavati, 3.000 lenzuola stirate, non sono solo numeri di servizi e di attività svolte, sono volti, sono l’impegno delle persone che hanno dedicato il proprio tempo, le proprie energie e la propria fatica a quel lavoro, un lavoro vero, tangibile e che grazie ad esso hanno potuto compiere parte del proprio percorso di autonomia, di riscatto, di vita vera.
Panta Rei una Cooperativa Sociale fuori dal comune, anche i numeri lo dico: l’ago della bilancia si è invertito, 70% soci lavoratori svantaggiati, 30% operatori!


Ogni giorno quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi. (Eraclito)

Loading...
Loading...
Loading...