Image
-

CRI Thiene

Mission

CRI Thiene Croce Rossa Italiana Comitato di Thiene

Siamo nati nel 1990 come delegazione di Thiene del Comitato Provinciale di Vicenza della Croce Rossa Italiana. Sin dall'origine abbiamo sempre operato seguendo i principi della Croce Rossa Italiana e fornito assistenza sanitaria e sociale sulla popolazione locale, e sostegno alla cooperazione internazionale per aiutare le popolazioni martoriate dalla guerra dell'ex Jugoslavia.

Nel 2003, grazie ai nostri volontari e alle molteplici attività da svolgere, siamo diventati Comitato Locale, ovvero Croce Rossa Italiana - Comitato di Thiene o più semplicemente la CRI Thiene. Siamo attivi sul territorio in gran parte dell'area nord-est della provincia di Vicenza, compreso l'altopiano di Asiago.

CRI Thiene attività sul campo

L'obiettivo del nostro Comitato, in linea con lo statuto della CRI, è prevenire e alleviare le sofferenze garantendo imparzialità senza alcuna forma di discriminazione e contribuendo a promuovere la dignità umana e la cultura della non violenza e della pace.

Nella pratica siamo attivi per fornire assistenza sanitaria attraverso servizi di ambulanza per la cittadinanza, presenza dei nostri volontari su eventi e manifestazioni sportive locali, provinciali o regionali come la Venezia-Cortina in bici.

Siamo attivi, inoltre, nell'erogazione di corsi di primo soccorso per la popolazione e in attività di sensibilizzazione rivolte ai giovani.

Volontariato per la CRI di Thiene

Ognuno di voi può diventare parte attiva del cambiamento. Se vuoi diventare un volontario della Croce Rossa Thiene devi prima effettuare un corso di accesso in cui verrai formato sulle 6 aree d'intervento della Croce Rossa (area salute, area sociale, area emergenza, area principi, area giovani, area sviluppo). Dopo aver sostenuto, e superato, l'esame di accesso, sarai volontario del Comitato di Thiene della Croce Rossa e potrai iniziare a prestare i servizi. Scopri come diventare volontario.

Come donare per la CRI Thiene

Sostenere la Croce Rossa Thiene è semplice e immediato. Dona sulla pagina di raccolta fondi attiva su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione, riceverai una mail dove potrai generare la tua ricevuta valida ai fini fiscali e accedere così alle detrazioni fiscali (se sei una persona fisica) o alla deducibilità (se sei un'azienda). Per ulteriori approfondimenti visita la sezione dedicata.

Loading...
Loading...
Loading...