onp-vetrina
-

Fondazione CondiVivere

Mission

Fondazione CondiVivere per garantire l'indipendenza 

Noi della Fondazione CondiVivere abbiamo un sogno, quello di garantire ai nostri figli con deficit cognitivo un futuro di qualità, integrato nel sociale e una vita il più indipendente possibile.
Con “indipendenza” intendiamo autonomia ma anche capacità di decidere cosa fare, come fare, quando fare, in modo consapevole e responsabile.

Per investire in questo tipo di futuro abbiamo creato: un laboratorio/punto vendita il Bottegaio Nostrano, per la formazione ad una futura attività lavorativa, un appartamento per fare esperienza di cohousing con persone normodotate, l'appartamento Scuola delle Autonomie per acquisire competenze per una vita il più autonoma possibile e una cooperativa si può fare, dedicata a sviluppare delle attività rivolte a persone con disabilità. 

Il Bottegaio Nostrano

Il negozio si trova a Milano in via Tartini 14 ed è gestito da un gruppo di persone con disabilità cognitiva coadivuati dalla presenza di educatori. Vendiamo prodotti alimentari biologici o provenienti da piccole imprese agricole locali. Il fine di questa attività è di essere un laboratorio per lo sviluppo cognitivo. Infatti, il personale con disabilità, attraverso il lavoro, acquisisce delle competenze volte a sviluppare alcune capacità importanti per avere una vita il più possibile indipendente.

L'appartamento Scuola delle Autonomie

Il progetto è di avere a disposizione un luogo dove poter seguire le persone con disabilità nel loro percorsi di formazione, anche attraverso attività di orientamento. Così facendo, le persone acquisiranno più strumenti per scegliere dei percorsi di studi idonei alle proprie capacità personali e competenze acquisite. La Scuola delle Autonomie si trova anch'essa a Milano, nel quartiere Dergano.

La Cooperativa Si, si può fare

La nostra Cooperativa è composta principalmente da educatori altamente qualificati in ambito psicologico, pedagogico e sociale. La nostra esperienza si sviluppa all’interno di attività volte a creare occasioni per garantire un’inclusione sociale e lavorativa, non assistenzialistica, ma rispettosa della dignità e delle originalità delle persone.

Scopri di più sulle attività della Fondazione, della Cooperativa e sul negozio online del Bottegaio Nostrano a questo link: https://www.fondazionecondivivere.org/

Il dono e i benefici fiscali

Donare per noi è un gesto importantissimo per proseguire tutte le attività volte a garantire l'indipendenza e la dignità a tutte le persone con disabilità che frequentano la nostra Fondazione. Dona in totale sicurezza su Rete del Dono scegliendo la campagna attiva di Fondazione CondiVivere. Grazie al tuo gesto di generosità potrai godere dei benefici fiscali previsti dalla legge: scarica la ricevuta e porta in deduzione o detrazione la tua donazione. Scopri come: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano