Image
-

Fondazione Rotary Club Milano per Milano

Mission

Rotary 2041 a servizio del bene comune

Il Distretto 2041 riunisce i Club dell’area metropolitana della città di Milano. È del 1923, a Milano, la fondazione del Rotary Club Milano, primo in Italia. È del 1925 la costituzione del primo Distretto dell’Europa continentale, originato dalla straordinaria fioritura di Club nel biennio 1923/25. Gli eredi dei primi rotariani milanesi sono oggi fortemente impegnati nel promuovere gli ideali del servizio alla società attraverso progetti e associazioni partner. Nel 2007 si è inoltre costituita la Fondazione Rotary Club Milano con l’obiettivo di sostenere i progetti dei Club nei territori di Milano, della Lombardia e nel mondo.

Rotary 2041 cosa facciamo

Milano e Lombardia

Lavoriamo in diversi ambiti per favorire il benessere delle persone del nostro territorio. In particolare, tra le attività di cui ci occupiamo, ci impegniamo a sostenere le famiglie raccogliendo e distribuendo generi alimentari a chi ne ha bisogno. Inoltre, abbiamo sviluppato un progetto per favorire l’inclusione delle persone con il disturbo dello spettro autistico, dandogli la possibilità di acquisire nuove competenze attraverso il lavoro all’interno di una pizzeria di Milano con il supporto di professionisti, educatori e psicologi.

Iniziative internazionali

In ambito internazionale, ci siamo attivati per sostenere i bambini in Libano attraverso la distribuzione di latte in polvere, con l’obiettivo di prevenire la mortalità infantile che, spesso, è dovuta alla denutrizione delle mamme. In Malawi abbiamo progettato un intervento per costruire un impianto fotovoltaico che possa alimentare l’ospedale del territorio di Balaka, contribuendo così al raggiungimento dell’obiettivo di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Infine, sosteniamo il progetto End Polio Now promosso dal Rotary International, raccogliendo fondi per contrastare la malattia della poliomelite nel mondo.

Raccolta fondi e benefici fiscali

Puoi sostenere le nostre attività in totale sicurezza con una donazione su Rete del Dono. Grazie alla piattaforma puoi contribuire alla realizzazione dei nostri progetti e accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge. Dopo aver effettuato la donazione, sarà infatti possibile scaricare la ricevuta per accedere alle detrazioni o alle deduzioni fiscali. Per saperne di più visita la sezione dedicata alla detraibilità fiscale.

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano