onp-vetrina
-

Il Rifugio degli Asinelli

Mission

La Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, sede italiana dell'ente di beneficenza internazionale The Donkey Sanctuary, si occupa di salvare asini, muli e bardotti da casi di maltrattamento e abbandono. 

Dove siamo

Ci troviamo a Sala Biellese, provincia di Biella, in Piemonte. Precisamente in via per Zubiena 62. Il rifugio si trova a un'oretta circa da Torino e Milano. Vi consigliamo di venire con la macchina e di usufruire della piazza adiacente la struttura. Si può raggiungere anche in treno scendendo alla fermata di Biella San Paolo e da lì prendere a scelta il bus (che passa di rado) e il taxi (tempo di percorrenza medio 15 minuti, consigliato).

Orari di apertura

Vi consigliamo sempre di monitorare il sito per avere la certezza delle date, perché al di fuori non è possibile accedere. L'orario è dalle 10:00 alle 17:30, si consiglia di prenotare. L'ingresso è gratuito.

La cura degli asini

Agli asini vecchi e malati forniamo cure di alto livello, mentre agli asini giovani e sani offriamo la possibilità di venire affidati a famiglie in grado di garantire loro affetto e attenzioni.

Alcuni asinelli, particolarmente predisposti al contatto con gli umani, sono inoltre preparati per aiutare bambini e adulti con bisogni speciali.

Educazione e formazione

Obiettivo importante della Fondazione è anche l’educazione al rispetto e alla conoscenza degli asinelli: vengono organizzate visite didattiche guidate del centro per scolaresche o gruppi e gli esperti del Rifugio sono sempre a disposizione per fornire informazioni e supporto. La durata della visita è di un'ora. Per informazioni in merito contattaci.

Segnalazioni

I responsabili del benessere indagano inoltre su casi di maltrattamento e abuso. Per segnalazioni di questo genere o per segnalare un caso di abbandono si prega di contattare il numero 0152551831

Come sostenere il Rifugio degli Asinelli

Il miglior modo per essere vicini a nostri amati asinelli è di sostenere le nostre attività con una libera donazione qui su Rete del Dono. Dona in totale sicurezza e trasparenza. E grazie alla tua donazione potrai accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge, ovvero la detrazione o la deduzione fiscale.

Loading...
Loading...
Loading...