
Kasa dei Libri
Mission
La Kasa dei Libri è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha come obiettivo la promozione della lettura e la realizzazione di iniziative intorno alla parola scritta e letta rivolte ad un pubblico di adulti e bambini. La Kasa non è una biblioteca né uno spazio espositivo, ma un luogo in cui si fa cultura in modo originale: si esplora, si tocca, si assapora, si gioca, perdendosi nei tre piani del palazzo in zona Isola a Milano dove ha sede l’associazione. Il punto di partenza di tutte le iniziative è la collezione di 35.000 libri di Andrea Kerbaker, scrittore e manager culturale che ha messo a disposizione il suo patrimonio per chiunque abbia voglia di conoscerlo in occasione di visite libere, mostre e incontri sempre gratuiti e aperti a tutti, quindi prego, accomodatevi e fate come foste a casa vostra.
Our Activities
Alla Kasa dei Libri non mancano mai le occasioni per accogliere tra i nostri scaffali visitatori di tutti i tipi: appassionati e curiosi che hanno voglia di perdersi tra le pagine visitano la kollezione oppure vengono a trovarci in occasione delle mostre temporanee e degli incontri. I nostri 35.000 volumi sono infatti il punto di partenza per scoprire i temi più diversi senza mai annoiarsi: sfogliare le riviste d’autore con opere di artisti come Joan Miró e Marc Chagall, raccontare scrittori come Italo Calvino e Luigi Pirandello, immergersi nelle appassionanti vite di divi del cinema come Claudia Cardinale e Charlie Chaplin o tenere tra le mani la prima edizione dei Miserabili di Hugo. A partire dalle mostre temporanee inoltre il pubblico partecipa ad appuntamenti che raccontano storie da riscoprire e punti di vista inaspettati con la guida di artisti, scrittori e amici della Kasa.
Le nostre attività sono rivolte anche al pubblico di piccoli lettori dai 4 ai 12 anni: le scuole e le famiglie ci vengono a trovare per giochi d’arte e di scrittura che liberano la fantasia e trasformano i bambini in artisti e scrittori. Insieme a loro scopriamo i Maestri del ‘900, giochiamo con le parole ed esploriamo la kollezione con una divertente caccia al tesoro in rima. Ogni attività è l’occasione per comporre un proprio libro di immagini e parole, ascoltare i pensieri dei bambini e dare loro la possibilità di esprimere le emozioni con fantasia.






