Image
-

Policlinico San Marco

Mission

Policlinico San Marco Gruppo San Donato 

Il Policlinico San Marco è un ospedale del Gruppo San Donato. Il Gruppo San Donato è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei privati e il primo in Italia. È costituto da 19 ospedali - di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi) - con 5.568 posti letto e l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Centro Medico Sanitario di Eccellenza per chirurgia generale, ortopedia e traumatologia.

Servizi ospedale Policlinico San Marco

Siamo un ospedale polispecialistico, dotato di pronto soccorso e specializzato soprattutto nella chirurgia mini-invasiva e nel settore ortopedico e traumatologico. Inoltre, ci impegniamo ad offrire ai nostri pazienti non solo assistenza medica ma anche sostegno dal momento della diagnosi fino alla fine del trattamento.

Ci occupiamo anche della riabilitazione dei pazienti che hanno affrontato un intervento per aiutarli a recuperare al meglio la loro autonomia sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista cognitivo e relazionale.
Infine, tra i nostri punti di forza c’è il Centro VAMP, dedicato alla malattia di Parkinson. Il Centro è nato con lo scopo di seguire i pazienti in tutte le fasi della loro malattia attraverso un team composto da medici e specialisti di diversi settori. Obiettivo del centro è infatti di rispondere alle esigenze mediche e riabilitative delle persone che abbiamo in cura, ma anche di mettere a disposizione assistenza dal punto di vista organizzativo.

Siamo inoltre specializzati in medicina avanzata ed adottiamo un approccio multidisciplinare nella cura dei paziente. 

Reparti del Policlinico S. Marco

Chirurgia generale e specializzata: disponiamo di un team di chirurghi altamente qualificati che effettuano interventi di chirurgia generale, gastrointestinale, cardiaca, ortopedica, toracica, plastica, maxillo-facciale, oftalmologica e vascolare.

Cardiologia: offriamo una vasta gamma di servizi cardiologici, tra cui l'impianto di pacemaker, la valvuloplastica percutanea, l'angioplastica coronarica e la cardiochirurgia.

Diagnostica per immagini: adottiamo tecnologie avanzate per la diagnostica per immagini, tra cui tomografia computerizzata (TC), risonanza magnetica (RM), mammografia digitale, ecografia, endoscopia e radiologia interventistica.

Oncologia.

Terapia intensiva e subintensiva.

Formazione

Il nostro ospedale ospita i corsi di formazione medica specialistica delle università della Lombardia. Inoltre, siamo sede del corso di laurea in Infermieristica dell’Università San Raffaele di Milano. Ci occupiamo infatti di ospitare i tirocini degli studenti, offrendo anche la possibilità di svolgere piani personalizzati e assegnando un tutor a ogni tirocinante.

Informazioni e contatti

Per qualsiasi tipo di informazioni sui reparti, sulle visite specialistiche per i pazienti, sull'orario d'accesso e su molto altro, visita il nostro sito.

Donazioni

Puoi sostenere la nostra organizzazione donando tramite Rete del Dono direttamente sul pulsante "fai la tua donazione". Dopo aver effettuato il tuo dono potrai generare una mail in cui potrai generare in autonomia la ricevuta valida per la deducibilità fiscale. Scopri di più.

Loading...
Loading...
Loading...