Image
-

Project for People ODV

Mission

Dal 1993, Project for People

Project for People lotta contro la povertà attraverso progetti di cooperazione internazionale in India, Brasile, Bénin, Italia. Obiettivo é quello di migliorare le condizioni di vita di donne e bambini in ambito sanitario, educativo, economico. I progetti sono realizzati da partner locali a garanzia della loro sostenibilità.
Da 27 anni Project for People costruisce strutture sanitarie e fornisce cure mediche, costruisce scuole e garantisce sostegno ai più piccoli, rende coltivabile la terra e produttivo l'allevamento con specifici interventi sul territorio, favorisce le piccole attività lavorative erogando microprestiti, favorisce il rispetto dei diritti delle donne.
I beneficiari di Project for People sono ad oggi più di 1 milione.

La cooperazione internazionale

In India ci occupiamo di combattere la discriminazione nei confronti delle donne, aiutandole a difendere i loro diritti e a reagire alle forme di violenza. Inoltre, vogliamo contribuire al contrasto dei fenomeni di analfabetismo e malnutrizione infantile, attraverso la costruzione di scuole gestite dalla comunità.
In Brasile il nostro obiettivo è di favorire l’educazione scolastica dei bambini che troppo spesso, a causa della povertà, non hanno l’opportunità di ricevere un’istruzione. In questo modo, vogliamo anche difenderli dalla criminalità e dallo sfruttamento minorile.
In Bènin abbiamo reso coltivabili dei campi in modo da sopperire alla mancanza di generi alimentari. Inoltre, grazie al nostro centro di accoglienza, garantiamo ai bambini un’istruzione, cure mediche e protezione dallo sfruttamento minorile.

Project for People in Italia

Abbiamo avviato dei programmi innovativi nelle scuole della Lombardia per sensibilizzare bambini e ragazzi sui temi della nostra associazione, come la povertà, l’inclusione, i diritti delle donne o la sostenibilità ambientale. Gli strumenti educativi utilizzati mirano a coinvolgere gli studenti attraverso lo svolgimento di attività pratiche tra cui, ad esempio, la Street Art e la comunicazione multimediale.
Vogliamo, inoltre, favorire l’integrazione e il coinvolgimento delle comunità di migranti della periferia di Milano e, in particolar modo, delle persone provenienti dai Paesi in cui interveniamo. Abbiamo partecipato alla creazione di un centro culturale con l’obiettivo di incoraggiare attività che promuovano l’incontro e le relazioni tra diverse fasce della popolazione (giovani, migranti, anziani).

Per maggiori informazioni sulla nostra Organizzazione di Volontariato visita il sito di Project 4 People Odv.

La detraibilità delle donazioni

Puoi contribuire alla realizzazione dei nostri progetti di cooperazione attraverso una libera donazione online sulla nostra campagna di raccolta fondi pubblicata qui su Rete del Dono. Grazie alla tua generosità potrai poi portare in detrazione fiscale il tuo dono accedendo così ai benefici fiscali previsti dalla legge. Scopri di più sulla detraibilità delle donazioni.

Loading...
Loading...
Loading...