Maria Carla Ciccioriccio Governatore anno rotariano 2023-2024
-

Rotary International Distretto 2080

Mission

Rotary: chi è e cosa fa

Il Rotary International è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. La risoluzione di problemi reali richiede vero impegno e visione.

Per oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, con la lotta all'eradicazione della poliomielite, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo. I 3200 rotariani appartenenti ai 95 Club afferenti al Distretto 2080, che territorialmente ricopre il Lazio, la città di Roma e la Sardegna, si contraddistinguono, quotidianamente, per offrire alla società, esempi concreti di azioni di servizio al di sopra di ogni interesse personali.

Progetto del Rotary End Polio Now

Un mondo senza polio è possibile! Il nostro Distretto 2080 collabora attivamente da oltre 30 anni alla campagna di eradicazione della poliomenite nel mondo End Polio Now. Ormai all'appello mancano solo due stati: Afghanistan e Pakistan. Con la campagna End Polio Now il Rotary punta ovviamente a debellarla definitivamente, dato che è una malattia che purtroppo non ha una cura e che colpisce specialmente i bambini sotto i 5 anni. E cosa facciamo noi del Rotary? Dal 1988 abbiamo contribuito a ridurre i casi del 99,9% diffondendo il vaccino per rendere immuni più bambini possibili! Ormai siamo veramente a un passo da un mondo Free Polio. 

La nostra passione comune per il servire ci aiuta a realizzare l'impossibile. Scopri di più sulle nostre attività

Club Distretto 2080

Il Distretto 2080 del Rotary International ha diversi club nelle regioni Lazio e Sardegna. Gran parte dei club rotary svolgono servizi di assistenza sociale sul territorio, campagne di sensibilizzazione alla popolazione, progetti di tutela ambientale. I club locali comunicano e coordinano le attività con il Distretto 2080. 

Maratona di Roma, raccolta fondi e benefici fiscali

Da oltre 10 anni il nostro distretto partecipa alla Run Rome The Marathon, con i propri runner solidali che corrono per le vie della capitale con l'unico obiettivo di liberare il mondo dalla Polio. Molti club di Roma, del Lazio e della Sardegna aderiscono attivamente aprendo campagne di Personal Fundraising a sostegno della campagna di raccolta fondi End Polio Now su Rete del Dono. Puoi contribuire anche tu a donare liberamente sul pulsante "dona anche tu". 

 

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano