Image
Image

Teatri Possibili

Mission

La nostra missione in Teatri Possibili APS è rendere l'arte e la cultura accessibili a tutti, promuovendo l'inclusione sociale e il benessere attraverso il teatro. Crediamo fermamente nel potere trasformativo dell'arte, capace di unire le persone, esprimere emozioni e stimolare la crescita personale. Ci impegniamo a sostenere e formare talenti emergenti, creando opportunità per artisti di ogni età e provenienza. In un mondo che cambia rapidamente, la nostra missione è quella di creare uno spazio in cui la creatività possa fiorire, abbattendo barriere e progettando un futuro inclusivo e partecipativo.

Our Activities

In Teatri Possibili APS, ogni giorno prendono vita tantissime di attività che spaziano dai laboratori teatrali per bambini e adulti, a corsi di recitazione e di scrittura creativa. Organizziamo spettacoli, rassegne e festival per valorizzare il talento degli artisti emergenti e favorire il confronto culturale. Il nostro impegno si estende anche a progetti di teatro sociale, perchè siamo convinti che l’arte teatrale sia uno strumento formativo, inclusivo e terapeutico. Ma soprattutto, crediamo che essa sia una necessità: di crescita, di approfondimento e di comunità. Siamo attratti dalla sperimentazione e dalla formazione continua, convinti che il teatro sia un potente strumento di cambiamento e crescita personale.

Teatri Possibili è anche formazione professionale: L'Accademia Teatri Possibili un percorso formativo intensivo e altamente qualificato, pensato per formare attori professionisti capaci di affrontare con consapevolezza e preparazione le sfide del palcoscenico e del mondo dello spettacolo. Lo studio intensivo, la qualità dei docenti, la pratica continuativa, le occasioni di incontro e confronto con attori, formatori e registi professionisti, portano gli allievi ad acquisire non solo competenze tecniche, ma anche una profonda consapevolezza di sé stessi come artisti.

Il programma include esercizi corporei basati sui grandi pedagoghi teatrali, lo studio della voce (logopedia, articolazione, dizione, poetica della parola), e un approfondito lavoro sull’interpretazione. A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza. L’Accademia è rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni e rappresenta la nostra priorità per la stagione didattica 2026/2027.

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay