onp-vetrina
-

Teatro delle Ortiche

Mission

Il Teatro delle Ortiche, in quanto Associazione Artistica impegnata attivamente dal 2014 nella produzione e promozione di attività teatrale sul territorio veneto, crede fermamente nella forza dell’arte che sa abbattere le apparenze e far crollare muri, parlando prima di tutto alle e per le persone. I nostri lavori parlano infatti di incomunicabilità, di individuo e società, di conflitti umani. Scaviamo con onestà nelle contraddizioni dei nostri tempi, esplorando temi in cui tutti possono riconoscersi, in cui nessuno può sentirsi solo.

Da marzo 2022, l’Associazione ha inaugurato una nuova sede teatro nel padovano: uno spazio destinato a diventare un punto di riferimento sul territorio, all’interno del quale non solo possano svilupparsi e andare in scena nuove produzioni teatrali aperte al pubblico ma anche creare nuovi percorsi di valore per la comunità.
Abbattere la quarta parete avvicinando le persone al teatro (“a casa nostra”): questo lo spirito con cui gestiamo i nostri programmi ed eventi, questo lo spirito con cui non vediamo l’ora di dar vita ad Healtheatre a partire da Marzo 2023.

Crediamo nei muri che cadono, nella bellezza che unisce, nel coraggio che cambia la prospettiva con cui si guarda il mondo. Vogliamo un teatro urticante, fatto di scomoda sincerità. Un teatro che sa sconvolgere per andare dritto al cuore. “Apriamo il sipario oltre le apparenze” L’ortica è una creatura spontanea, resistente e bruciante ma anche ricca di virtù nascoste. Proprio come il nostro Teatro, dal 2014.Crediamo nella forza dell’originalità. Portiamo in scena testi nati dalle nostre penne e ne reinterpretiamo altri in chiave contemporanea, sperimentandoci con nuovi codici e registri, sia nello stile sia nell’adattamento scenico. I nostri lavori parlano di incomunicabilità, di individuo e società, di conflitti umani. Scaviamo con onestà nelle contraddizioni dei nostri tempi, esplorando temi in cui tutti possono riconoscersi, in cui nessuno può sentirsi solo.

Loading...
Loading...
Loading...