onp-vetrina
-

Una mano per...

Mission

Noi di Una mano per… costituiamo un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro.
Oggi è sempre molto più importante fare beneficienza e adoperarsi per la tutela dei diritti civili, soprattutto per quanto riguarda i diritti negati su ciò che concerne la disabilità.
Per questo portiamo avanti dei progetti di solidarietà sociale che vogliono puntare in maniera specifica all’inclusione sociale e scolastica dei bambini disabili e dei ragazzi disabili.

Chi siamo
La nostra associazione si è costituita il 12 novembre del 2015.
Una mano per… è nata dalla volontà di alcuni genitori che, consapevoli delle difficoltà da affrontare, vogliono aiutare le famiglie e i bambini e i ragazzi disabili.
Ci battiamo per i diritti civili per fornire servizi di informazione su tutto ciò che riguarda anche gli aspetti legislativi e le pratiche che possono aiutare le famiglie in cui cresce un bambino con disabilità.
Sia i piccoli che le famiglie sono costantemente supportati attraverso il nostro operato.
Attraverso le raccolte di beneficienza possiamo ottenere degli aiuti economici che vengono utilizzati per acquistare ausili che vengono impiegati anche in delle terapie riabilitative o educative.
Noi di Una mano per… sviluppiamo progetti generati dalle necessità dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

Come operiamo
Noi di Una mano per… abbiamo costituito la figura del tutor sociale.
Quest’ultimo ha il compito di accompagnare le famiglie dei bambini e dei ragazzi disabili nell’acquisizione dei diritti e nell’utilizzo dei servizi presenti nel territorio.
Il tutor sociale ha la funzione di non fermarsi dove emergono i problemi, ma di aiutare le varie istituzioni, quando ce ne sia la necessità, a modificare gli iter burocratici che spesso possono rendere complessa la vita delle famiglie e dei bambini o dei ragazzi affetti da disabilità.
Forniamo un servizio telefonico e anche per mezzo di e-mail.
Il tutor sociale si impegna anche a tenere per conto delle famiglie le relazioni con le amministrazioni pubbliche.
Abbiamo avviato processi di terapia ricreativa e ci adoperiamo affinché i ragazzi possano intraprendere anche un percorso lavorativo che sia motivo di integrazione e di soddisfazione personale.

Come sostenerci e contatti
Puoi sostenere ciò che facciamo noi di Una mano per… facendo una donazione tramite Rete del Dono.
Il tuo contributo è veramente molto importante, perché noi lo utilizziamo per rendere molto più facile la vita dei bambini e dei ragazzi con disabilità e dei loro familiari.
Una piccola donazione anche attraverso Rete del Dono può veramente fare la differenza.
Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, puoi consultare il nostro sito ufficiale https://www.unamanoper.org/

Donazioni detraibili
Ricordati che le donazioni che fai per noi Una mano per… sono detraibili o deducibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Infatti, se doni attraverso Rete del Dono, hai diritto a delle deducibilità, perché Rete del Dono agisce come intermediario tra te che sei il donatore e la nostra associazione.
Per maggiori informazioni vai qui: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco

Loading...
Loading...
Loading...