Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Di corsa contro la fame!

Loading...

“Di corsa contro la fame” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi finalizzata a contrastare  la malnutrizione in 4 Paesi del continente africano: Ciad, Mozambico, Senegal, Zambia.

Oltre 870 milioni di persone nel mondo soffrono la fame. Circa una persona su sei non ha abbastanza cibo per condurre una vita sana ed attiva. L’Africa sub-sahariana è ancora oggi l’area più a rischio, dove i problemi legati alla malnutrizione sono più drammatici a causa dell’estrema povertà, delle guerre e delle carestie. I più colpiti sono soprattutto i bambini che vedono compromesso il loro stesso futuro… la malnutrizione aumenta il rischio di morte prematura e impedisce un adeguato sviluppo fisico e mentale.

www.acraccs.org/dicorsacontrolafame

.................................................................................................................................................

Cosa aspetti a partire Di corsa contro la fame?

Costruisci qui la tua pagina di raccolta fondi  e coinvolgi i tuoi amici e colleghi a sostegno di questa iniziativa:

- In Ciad, per combattere l'insicurezza alimentare delle popolazioni nomadi e sedentarie che abitano le zone adiacenti il parco Zakouma (Regione di Salamat, Dipartimento d'Aboudeia), sosteniamo l’avvio e la strutturazione di alcune filiere produttive gestite da gruppi di donne valorizzando alcune specie vegetali locali (olio di datteri e di neem, gomma, tamarindo, farina di foglie di Moringa Oleifera, miele, ecc), sottraendo così le famiglie al circolo vizioso “carestia-usura-fame”.

- In Mozambico vogliamo sostenere un servizio di mense scolastiche in 7 scuole primarie rurali nell'estremo sud del paese attrezzando le cucine, retribuendo con il giusto salario i cuochi, facilitando la creazione di orti per l’autoproduzione e fornendo un pasto caldo per tutto il prossimo anno scolastico per le bambine e i bambini che frequentano le scuole (5 pasti settimanali per 9 mesi all'anno: riso, fagioli, pasta, verdure).

- In Senegal, sosteniamo le organizzazioni di contadini, fornendo loro materiali per l’avvio di attività economiche legate all’agricoltura e alla produzione alimentare nella zona di Matam, nel nord del paese. Promuovendo l’uso di semenze locali e tutelando la biodiversità e i saperi della piccola agricoltura contadina, cerchiamo di mitigare le periodiche crisi alimentari.

- In Zambia, attraverso i nostri centri comunitari, vogliamo fornire latte in polvere e pappe altamente nutritive a centinaia di bambini malnutriti e la cui mamma è stata colpita dall’AIDS/HIV, così da impedire la trasmissione verticale del virus e aiutare i bambini nella crescita. Dal 2006 ad oggi già oltre 700 bambini sono stati accolti nei programmi nutrizionali e 100 bambini disabili hanno beneficiato di assistenza e cure mediche.

..................................................................................................................................................

Grazie!

 

...e qual'ora ne avessi bisogno scarica i Tutorial di Rete del Dono per la creazione della tua pagina personale e come promuoverla al meglio

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works