AIUTACI A TROVARE QUELL’1 SU 100 MILA!-ADMO Regione Lombardia Onlus

AIUTACI A TROVARE QUELL’1 SU 100 MILA!

Loading...

"La notte in cui è venuto a mancare il cielo era di un nero… Me lo ricordo perché me lo sentivo addosso, era di un nero… mai visto un cielo così… quasi a dirmi… quasi a volermi preannunciare la sua mancanza" -Renato

Renato è il papà di Lorenzo Picardi, un bimbo che si ammala di una rara forma di leucemia, la stessa di Siniša Mihajlović, che solo un trapianto di Midollo Osseo potrebbe salvare.
Nessuno in famiglia è però compatibile con il piccolo Lorenzo e inizia così la ricerca, da parte di Renato, di un possibile donatore.
Disgraziatamente in Italia la donazione di Midollo Osseo e CSE non è molto conosciuta e Renato utilizza così ogni sua forza per diffondere il messaggio e sensibilizzare la popolazione sulla Donazione fondando ADMO.
La donazione è anonima, gratuita, volontaria, consapevole e sicura!

Purtroppo Lorenzo non ce l’ha fatta, ma grazie al tuo aiuto bambini come lui potrebbero tornare a sorridere.

La compatibilità per la buona riuscita di un trapianto di Midollo Osseo e di Cellule Staminali Emopoietiche è assolutamente necessaria, ma purtroppo è estremamente rara. Solo 1 su 100.000.
Il 15% dei malati, però, non ha un gemello genetico e le stime per l’Italia indicano circa 2.000 nuovi casi per anno di incidenza di leucemia.
ADMO lavora costantemente per questi bambini, figli, genitori e amici.

Ogni giorno sensibilizziamo persone e diffondiamo il messaggio, ma tutto ciò non basta!
Oggi con il tuo contributo potrai aiutare Andrea a spegnere le candeline e festeggiare il suo decimo compleanno, Francesco potrà imparare ad andare in bicicletta e aiuterai Eliana a realizzare il suo sogno e laurearsi.

Grazie al tuo aiuto potremo:

1. Organizzare nuove campagne di sensibilizzazione ed eventi ad hoc, nelle piazze, scuole e università, per trovare più donatori possibili, così da raggiungere le famiglie dei malati e sostenerli in questo difficile momento.
La sensibilizzazione sul territorio è, infatti, fondamentale. Con il tuo aiuto raggiungeremo più potenziali donatori e velocizzeremo la loro iscrizione al registro, così da essere più vicini al malato e riuscire a trovare in tempo il Gemello Genetico per ogni persona in attesa.
Diffondere il giusto e corretto messaggio, per far capire quanto donare sia semplice e per nulla invalidante è il nostro obiettivo.

2. Supportare il donatore nel suo percorso psicologicamente importante accompagnato da esperti formati in uno sportello specifico.
Immagina come ci si debba sentire in un momento del genere… Felici ed entusiasti, certamente, ma anche preoccupati. Grazie a te il donatore sarà accompagnato e affronterà il percorso nel modo più sereno possibile, con la consapevolezza di essere a un passo a donare la vita a una persona.

E tutto questo grazie a te!
Non permettiamo che la storia di Lorenzo succeda a un altro bambino, aiutaci a donare una nuova speranza prima che sia troppo tardi.

https://www.admolombardia.org/

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works