A project by
#Lestagionidelcuore
Le Case Agmen - L'AGMEN FVG (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici) dal 2001 dispone di quattro foresterie situate nelle vicinanze dell'Ospedale Burlo Garofolo dove accoglie gratuitamente i bambini malati con le loro famiglie per il periodo delle terapie e dei controlli ospedalieri.
Dopo tanti anni e ad oggi più di 45.000 giornate di accoglienza gratuita donata, le case hanno bisogno di essere rinnovate.
Obiettivo del progetto
Con il vostro aiuto vorremmo renderle più calde e accoglienti: un rifugio dove i genitori possano sentirsi a loro agio dopo le difficili giornate di cura in ospedale e i bambini possano distrarsi e giocare in un ambiente colorato, come in una favola.
Il progetto è stato chiamato #Lestagionidelcuore perché ciascuna delle 4 case sarà personalizzata con un pannello che rappresenta una delle 4 stagioni, dalla quale prenderà anche il nome.
Per le decorazioni ci affideremo alla fantasia e sensibilità dei ragazzi del Liceo Artistico Nordio, che hanno già realizzato per il reparto di Onco-ematologia del Burlo un meraviglioso pannello decorativo, «La tela di Caterina». Saranno i ragazzi ad interpretare il tema proposto e a realizzare le decorazioni che verranno messe nelle stanze dei bambini.
Il vostro contributo ci aiuterà, passo dopo passo, a:
- Acquistare il materiale per la pitturazione
- Progettare e realizzazione i pannelli decorativi a tema Le 4 stagioni per le camerette dei bambini
- Acquistare giochi per le case.
Aiutaci a rinnovare le nostre 4 case!
Con il vostro supporto e l'entusiasmo dei ragazzi del Liceo Artistico Nordio daremo colore alle stanze per aiutare chi attraversa un momento difficile a sentirsi "a casa".
Sostieni il nostro Progetto: diventa Ambasciatore di #Lestagionidelcuore e se hai domande contattaci, ci farà piacere!
https://www.facebook.com/agmenfvgaps
Potete seguire l'avanzamento del Progetto sulle nostre pagine social Agmen #Lestagionidelcuore.
Sort by
Sort by