POLICLINIC RUN

Raised € 21

1

L’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è da considerarsi la sede storica della trapiantologia epatica in Italia. I trapianti sono stati e rimangono uno dei “fiori all’occhiello” del Policlinico e le motivazioni di questi successi vanno ritrovate nell’attività di ricerca preclinica che dentro l’ospedale ferveva già nell’immediato dopoguerra. Infatti in Italia, il primo Centro trapianti Fegato strutturato è nato nel 1983 proprio presso questo Ospedale ed è stato trainante per gli altri trapianti; i trapianti di rene, iniziati nel 1969, sono una consolidata realtà nello stesso Ospedale. Il Centro trapianti di polmone, attivo dal 1991, è in costante crescita ed è il Centro più importante d’Italia. Da decenni presso il Policlinico vengono effettuati inoltre trapianti di Midollo.
Tutto questo è reso possibile da un’attenta collaborazione delle strutture mediche e chirurgiche dell’Ospedale, dalla dirigenza dell’Ospedale stesso, e da coloro che si occupano della donazione degli organi e della loro distribuzione, cioè da Nord Italia Transplant e dal Centro Nazionale Trapianti.
In occasione della Giornata Nazionale della donazione di Organi e Tessuti, il 26 maggio 2019, il Centro Trapianti di Fegato del Policlinico di Milano ha deciso di celebrare la propria attività invitando trapiantati, cittadini comuni e sostenitori ad una corsa non competitiva presso l’area di City Life a Milano. L’evento, denominato Policlinic RUN, non sarà solo legato al mondo della corsa ma prevederà anche una zona dedicata ai partners dove poter esporre progetti, effettuare check up della salute e un’area kids con giochi legati al mondo dello sport e della salute.
La manifestazione sarà l’occasione per mantenere vivo, insieme a Fondazione Trapianti ed ad AIDO, il concetto della Donazione degli organi e focalizzare l’attenzione sui Trapianti, sull’attività del Policlinico di Milano e sulla collaborazione indispensabile di tutti coloro che in vario modo consentono che centinaia di pazienti possano usufruire di un trapianto. Lo scopo di tale evento sarà quello di favorire lo sviluppo di un progetto clinico legato alla perfusione degli organi per trapianto sostenendolo sia tramite la partecipazione dei cittadini che tramite il contributo di sponsor legati al mondo della salute, del benessere e presenti sul territorio milanese.

I TRAPIANTI CORRONO. FAI CORRERE IL POLICLINICO. AIUTACI A ORGANIZZARE LA MANIFESTAZIONE! DIVENTA NOSTRO SPONSOR!

Order by:
  • € 21

    ANONIMO - 13 February 2019

    Trapianto è vita

A project by

Want to do more?

Loading…
X

ATTENZIONE