AISM SOCIAL RIDE -AISM - Sezione di Milano

AISM SOCIAL RIDE

Loading...

In questi ultimi mesi il Covid-19 ha radicalmente modificato il nostro modo di vivere, di relazionarci e di guardare al futuro. 
Anche noi dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla siamo stati costretti a stravolgere tutte le nostre attività e i nostri progetti; ma questo non ci ha impedito di essere giorno per giorno, e più forti di prima, vicini alle persone con sclerosi multipla che in queste settimane hanno vissuto e stanno vivendo un’emergenza nell’emergenza.
Oggi le nostre Sezioni Provinciali lombarde, nel pieno rispetto dei decreti e delle direttive ,stanno continuato ad essere un punto di riferimento per le persone con SM  per trovare, insieme alla rete dei servizi territoriali, soluzioni condivise ai tanti problemi che l’emergenza ha generato.

Nello specifico gli sforzi degli operatori e dei volontari è orientato a garantire:
• Attività di accoglienza, informazione, consulenza e orientamento ai servizi
• Attività di telefono amico
• Eventi di informazione on-line con dirette sul nostro canale Instagram
• Supporto alla mobilità
• Supporto psicologico telefonico o via Skype
• Ritiro/consegna farmaci
• Attività di benessere da remoto

Ma per continuare ad essere il punto di riferimento per le 126.000 persone con SM in Italia è necessario riaccendere i motori della sostenibilità e ripartire con nuove iniziative di raccolta fondi.

Ed è per questo motivo che nasce AISM SOCIAL RIDE, il primo evento che vedrà sabato 12 e domenica 13 settembre migliaia di appassionati delle due ruote virtualmente uniti, anche se distanti, nella lotta alla sclerosi multipla.

L’iniziativa nasce proprio dalla collaborazione delle sezioni AISM della Lombardia, la regione più colpita dal covid-19, per lanciare un messaggio positivo di speranza e di ripartenza che non vuole però fermarsi ai confini della regione ma raggiungere tutto il territorio nazionale, e non solo.
Infatti è sufficiente salire in sella alla propria bici o motocicletta, utilizzare una handbike o un monopattino, per partecipare all’AISM SOCIAL RIDE c’è solamente un requisito: metterci le ruote!

L’evento non prevede percorsi o chilometri prestabiliti ma grazie al potere dei social network tutte le sfide personali di ogni rider saranno unite in un unico grande risultato per raggiungere velocemente un mondo libero dalla SM.
AISM SOCIAL RIDE è l’occasione giusta per tornare a fare rete e unire le due ruote alla solidarietà, in un formato più moderno, tecnologico ed innovativo, che ha un occhio di riguardo alla sicurezza di tutti, ma con la voglia e la speranza di tornare al più presto alla normalità.

Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Sezione Provinciale di Milano
Via Duccio di Boninsegna, 21/23
20145 Milano
Tel: 02 48 95 54 29
www.aism.it/milano

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works