Il diritto di essere diversi-Area51 S.C.S
Aiutarsi a vicenda
Ammirando il panorama
Il diritto di essere diversi-Area51 S.C.S
Il diritto di essere diversi-Area51 S.C.S
Il diritto di essere diversi-Area51 S.C.S
Il diritto di essere diversi-Area51 S.C.S
goals_titolo
goal_03goal_10goal_16

Il diritto di essere diversi

Loading...

Con questa raccolta fondi abbiamo l'obiettivo, allestendo lo spazio esterno nell'area verde del nostro Gruppo Appartamento, di creare un percorso per uscire da quegli schemi che rigidamente etichettano le persone con disabilità come "non in grado", pensandole al contrario attive e in grado di perseguire i propri sogni coltivando i loro talenti.

Pensiamo di creare un'area per promuovere eventi di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza ed in questo modo trattare tematiche meno conosciute legate all'inclusività e alla tutela dei soggetti a rischio di emarginazione sociale .


Abbiamo anche l'intento di realizzare un cineforum all'aperto per favorire la partecipazione, l'inclusione sociale e l'aggregazione tra gli adulti in condizione di fragilità psicofisica presenti sul territorio favorendo momenti di incontro, confronto e condivisione.

 

Nel nostro cineforum/spazio di dialogo vorremmo poter agire l'inclusività all'insegna della condivisione e della sensibilizzazione sui temi della disabilità psicofisica e della fragilità sociale, nella convinzione che ogni esistenza abbia il diritto di essere tutelata e di poter usufruire del massimo delle risorse disponibili sul territorio, per poter così esprimere la propria potenzialità.

 

Come useremo i fondi raccolti:

 

- Preparare ed allestire i nostri spazi esterni

- Acquisto delle attrezzature tecniche (proiettore, casse, Pc portatile, telo da proiezione, microfono)

- Pianificare e realizzare le proiezioni

- Approvvigionare il necessario per accogliere ed ospitare le persone che parteciperanno alle nostre proiezioni/eventi

- Fornire l'assistenza ed i supporti richiesti

 

Grazie per il Vostro supporto, per noi è prezioso!

 

Raccontando un po' di noi:

Area 51 è il nome della nostra piccola Cooperativa Sociale ed Onlus che fin dal 2002 si occupa di adulti in condizioni di disabilità psicofisica.

L' Area51 è una zona del deserto del Nevada, a Nord di Las Vegas, divenuta famosa poichè in corrispondenza di una casella postale lungo l' autostrada si è verificato un numero molto consistente di avvistamenti UFO e nella cui vicina base segreta dell' aereonautica si dice siano ospitati alcuni alieni atterrati sulla Terra a partire dagli anni '50. Perché, ci chiederete, chiamare una cooperativa che opera in campo educativo, sociale e socio-sanitario proprio "Area51"?
Perché siamo convinti che per agire in campo psico-educativo si debba osservare la realtà senza preconcetti; perché nel nostro lavoro è spesso necessario mettersi a confronto con esperienze apparentemente "aliene" e, infine, perché riteniamo che nulla possa essere considerato peggiore in quanto diverso, sia che si tratti di un individuo, di un progetto, di un' opinione oppure di un metodo di lavoro.
Ci piace pensare che niente, forse, sia da considerare impossibile a priori.

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_10goal_16