A project by
Terremoto Centro Italia
Ad alcuni mesi dalla fortissima scossa di terremoto con epicentro nella zona di Norcia (la più intensa mai registrata in Italia negli ultimi 36 anni) arrivata in seguito al violento sciame sismico delle Marche verificatosi negli ultimi giorni di ottobre, Croce Rossa rimane fortemente attiva sul territorio con i suoi volontari, operatori, mezzi e strutture.
Dall’inizio dell’emergenza, i pasti preparati e serviti alla popolazione e ai soccorritori hanno superato quota 120mila. In questi giorni, sono circa 300 i volontari impegnati quotidianamente nei diversi luoghi interessati dagli eventi sismici, con oltre 100 mezzi tra cui furgoni, ambulanze e pullmini.
Le donazioni saranno utilizzate per rispondere ai bisogni più urgenti come le attività di supporto psicologico, di assistenza sanitaria, di sostegno alimentare e per il ripristino dei servizi sociali e di tutela dell’infanzia. I fondi verranno utilizzati anche per contribuire al più rapido ritorno alla normalità nelle aree colpite attraverso interventi, iniziative ed opere di pubblica utilità e di miglioramento della resilienza delle comunità alle situazioni di emergenza.
Sort by
Sort by