Una zampa per Merlino-Associazione La Quercia Rossa

Una zampa per Merlino

Loading...

IL DOLORE DI MERLINO

Merlino è un randagio di Palermo. Vagava per la città con una brutta frattura alla zampa oltre a problemi al treno posteriore.

Accalappiato e portato al canile viene sottoposto ad un intervento che non ha buon esito: il povero Merlino, non solo non trae benefici dall’operazione ma, dal quel momento, prova forti dolori alla zampa.

Arriva alla Quercia Rossa per essere curato, cosa impossibile se fosse rimasto nel canile di Palermo. A febbraio subisce il primo intervento: viene applicato un fissatore esterno e sistemato il  treno posteriore.

Purtroppo, dopo oltre due mesi, la frattura alla zampa anteriore non si  è saldata. Si rende necessario un nuovo intervento e verrà applicata una placca metallica.

Il 19 aprile scorso, l'intervento è stato eseguito dal Prof. Peirone presso la Clinica Universitaria di Grugliasco (Torino). Attualmente Merlino, a causa del forte rischio di infezione e per mettere in atto tutto quanto possibile per la sua guarigione, è ricoverato presso la clinica fisioterapica Villa Beria.

Questo breve resoconto non rende l’idea del calvario di Merlino, delle sue sofferenze. Merlino chiede aiuto a tutti per poter tornare ad essere in cane normale. Noi non lo abbandoneremo, lotteremo con lui ma abbiamo bisogno anche di voi: i costi sono troppo alti e vanno ad unirsi a quelli già sostenuti.

Dai una zampa a Merlino!

Grazie a tutti coloro i quali ci vorranno aiutare

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works