Alla Maratona di Milano con...Le Bollicine!
Corri la Maratona di Milano con… Le Bollicine!
L’Associazione Sportiva Le Bollicine è un’organizzazione di volontariato che da più di vent’anni si occupa di disabilità sul territorio senese, attraverso la riabilitazione equestre e la pratica di varie discipline sportive, ma anche organizzando attività didattiche e di socializzazione e progetti per l'autonomia delle persone diversamente abili.
Le Bollicine ha deciso quest’anno di diventare Charity Partner della maratona di Milano, e parteciperà alla gara con una sua staffetta, formata da volontari e amici dell’associazione e, a correre l’ultima frazione, dal mitico Alessandrino, atleta di punta della squadra di atletica leggera!
Aiutaci in quest’impresa!
Dacci il tuo sostegno con una piccola donazione, che contribuirà a supportare le nostre attività sportive rivolte a persone diversamente abili, fisico e sensoriale, senza alcun limite di età ed a titolo completamente gratuito.
In particolare, chiediamo il tuo aiuto per sostenere il nostro Centro di Riabilitazione Equestre: Tosca delle Bolliicne, accreditato presso l’ANIRE (Associazione Nazionale Riabilitazione Equestre), al Comitato Paraolimpico Italiano e al Movimento Special Olympics Italia.
Avvalendosi del rapporto di fiducia che si instaura con l’animale e grazie ad un progetto terapeutico specifico ed individualizzato, la Riabilitazione Equestre ha l’obbiettivo globale di migliorare le capacità motorie, le competenze cognitive, facoltà intellettive quali l’attenzione, la concentrazione e la memoria, ed aiuta il bambino, o la persona adulta, nella conquista di una maggiore autonomia personale e sociale.
Il Centro Tosca de “Le Bollicine” dispone di tutti gli ausili ed attrezzature previste dall’ANIRE e le attività (convenzionate con i Comuni di Siena, Sovicille e Monteriggioni e la ASL 7 Zona Senese) sono condotte da Tecnici di Riabilitazione Equestre e Istruttori di Equitazione con brevetto rilasciato dal Comitato Paraolimpico Italiano e dal Movimento Special Olympics Italia. Al centro oggi lavorano con inserimenti lavorativi 6 persone diversamente abili, ed
I nostri cavalli (Tosca, Dancalia, Rocco, Luna, Ginestra, Senia e Romeo ) sono specificamente addestrati per la Riabilitazione Equestre. I corsi si tengono quotidianamente e vi partecipano circa 30 persone diversamente abili con differenti patologie psico-fisiche. Durante le lezioni sono presenti molti volontari che collaborano nell’accoglienza degli utenti organizzando momenti di gioco e socializzazione.
E se sei uno sportivo…
…corri con noi la maratona o forma il tuo gruppo di staffetta con altri tre amici per correre con le Bollicine!
Iscrivendoti alla gara, potrai anche attivarti personalmente per raccogliere fondi per la nostra causa, creando la tua pagina di personal fundraising su Rete del Dono.
Clicca sul pulsante che trovi qui sotto, registrati al portale e scegli di collegare la tua iniziativa al progetto "Alla Maratona di Milano con...Le Bollicine! "
