Donazioni Emergenze
Come attivare una raccolta fondi per l'emergenza su Rete del Dono
Terremoti, guerre e calamità naturali colpiscono tutto il mondo. Nelle situazioni di emergenza, in cui i soccorsi lottano per salvare vite e gli enti non profit lottano per dare assistenza agli sfollati, tu puoi fare la differenza.
Apri una raccolta fondi a sostegno di un'emergenza. E' un aiuto concreto, semplice, trasparente e particolarmente importante per l'Ente del Terzo Settore beneficiario. A seguire troverai le emergenze attive su Rete del Dono.
Individui, enti e aziende a sostegno dell'emergenza
Sei un'organizzazione non profit, un ente del Terzo Settore, un'associazione con finalità sociali e vuoi attivarti per un'emergenza? Crea la tua campagna di Crowdfunding.
Sei un individuo e vuoi attivarti per un ente coinvolto in un'emergenza? Apri subito la tua campagna di Personal Fundraising.
Sei un'azienda e vuoi sostenere una causa legata all'emergenza? Scegli l'ente da sostenere e attiva la tua raccolta corporate.
Sei un donatore e vuoi dare il tuo contributo? Scegli la campagna e dona ora.
Rete del Dono: donazioni e detrazioni fiscali sulle raccolte fondi
Donare attraverso la piattaforma Rete del Dono è semplice, trasparente e sicuro. Il donatore sceglie la modalità di pagamento digitale e l'importo da donare. Dopo aver finalizzato la donazione riceverà una mail di ringraziamento automatica in cui potrà generare in autonomia la ricevuta valida ai fini fiscali. In questo modo il donatore, individuo o azienda che sia, potrà accedere alle detrazioni o deduzioni fiscali. Scopri di più sulla detraibilità delle donazioni su Rete del Dono.