Caring for South Sudan children-Comitato Mahmud
Caring for South Sudan children-Comitato Mahmud
Caring for South Sudan children-Comitato Mahmud
Caring for South Sudan children-Comitato Mahmud

Caring for South Sudan children

Loading...

Questo progetto intende sostenere l'unità per la cura della tbc ed i centri diagnostici ad essa collegati di Tonj, Tonj state, Sudan del sud, gestita dall'associazione Arkangelo Ali Association.

Nel Sudan del sud la tbc uccide più di 4500 persone ogni giorno e si propaga rapidamente anche a causa della malnutrizione.

Per curarla, oltre al personale medico e paramedico, è necessario impiegare del personale ausiliario che sia di sostegno alle cure mediche: cuochi o cuoche, inservienti e guardiani. Il ruolo dei cuochi è di vitale importanza per il successo della terapia, perché la cura in assenza di una nutrizione adeguata non ha efficacia; lo stesso vale per gli/le inservienti che si occupano di salvaguardare l'igiene delle strutture e per i guardiani che garantiscono la sicurezza dei malati, in particolare dei bambini ed impediscono il furto delle apparecchiature mediche, delle medicine e delle provviste alimentari. Ogni unità impiega 3 dipendenti regolarmente assunti che ricevono un salario di 100$ al mese.

L'impegno economico mensile per il funzionamento dell'unità è di 300$  e la prima fase di questo progetto ha durata biennale.

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works