Gran Galà Lirico e Sinfonico per ADVAR-CRAGENERALI ASD
Gran Galà Lirico e Sinfonico per ADVAR-CRAGENERALI ASD

Gran Galà Lirico e Sinfonico per ADVAR

Loading...

TEATRO di TREVISO “Mario Del Monaco” – Gran Galà Lirico e Sinfonico per Beneficenza

17 settembre 2021 ore 20,30

Lo stato di emergenza sanitaria iniziata nel 2020, a causa del COVID-19, ha un impatto su molteplici attività della vita sociale, tra le quali anche le manifestazioni culturali ed in particolare quelle musicali.

Il Circolo Aziendale di Generali Italia grazie alla fondamentale collaborazione dell’Associazione Seniores del Gruppo Generali, il sostegno delle Agenzie Generali Italia di Treviso, Treviso Porta Altinia e Treviso Strada Ovest, unita alla diponibilità delle istituzioni del Comune di Treviso, del Teatro di Treviso e della Venice Chamber Orchestra, ha organizzato questo evento non solo per rilanciare le iniziative musicali ma dandogli uno scopo solidale e concreto, con la raccolta di fondi da destinare in beneficenza ad ADVAR.

ADVAR da oltre 30 anni si prende cura in modo gratuito dei malati più fragili e dei loro nuclei familiari, secondo i principi delle cure palliative, allo scopo di garantire al malato la miglior qualità della vita e dignità fino all'ultimo istante, sostenendo chi gli sta accanto anche dopo, col supporto all’elaborazione del lutto.

Ogni anno ADVAR accoglie 1000 nuclei familiari, grazie alle equipe multidisciplinari del domicilio, dell’hospice Casa dei Gelsi e di Rimanere Insieme, di cui fanno parte anche dei Volontari.

Anche la stessa ADVAR ha sempre promosso momenti musicali di vario genere e l’utilizzo di strumenti e voci di artisti in favore dei propri assistiti perché riconosce i grandi benefici che la musica ha nell’ambito del percorso di cura.

Nella bellissima cornice del Teatro “Mario del Monaco” di Treviso l’orchestra Venice Chamber Orchestra, nella sua formazione al completo di 50 elementi assieme al soprano Elisa Balbo e il baritono Luca Micheletti si esibiranno in un repertorio lirico e sinfonico di autori dell’800.

Il concerto vuole essere occasione per sensibilizzare partecipanti e non alla raccolta di fondi da destinare ai progetti di assistenza di ADVAR.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works