Image

Il Giardino della Memoria

Loading...

Fondazione Ferrario si occupa di assistenza agli anziani ed ha al suo interno un’area dedicata ai malati di Alzheimer. La struttura ha al suo interno uno splendido parco ma i nostri malati non possono fruirne liberamente così abbiamo deciso di far loro un dono: un giardino tutto per loro!

Uno spazio verde, un luogo protetto, un giardino della memoria che realizzato all’interno del Parco della Fondazione possa essere gradevole, per il cuore e per gli occhi, in cui colori e profumi facciano la differenza. In cui la persona possa sentirsi serena e in pace. Un luogo che li preservi dall’inatteso, dallo sconosciuto e dai pericoli dei posti che per via della malattia non sono così familiari.

Un progetto unico nella nostra comunità, che arricchisce il territorio, l’offerta del servizio e in risposta alla famiglia che sono sempre al centro della nostra attenzione. 

Per la sua progettazione e realizzazione abbiamo coinvolto la Scuola Agricola del Parco di Monza, che si sta occupando di realizzare gratuitamente un progetto specifico con la collaborazione del nostro personale così che il giardino possa essere anche da esempio per altre strutture che si occupano di Alzheimer.

Ma realizzarlo non è semplice: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti a partire dai nostri runner solidali!

Promuovete anche voi il progetto, chiedete ai vostri amici di sostenere il  vostro impegno, la nostra corsa e ampliare il nostro messaggio!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works