Sostenere bambini e ragazzi in lutto - Gruppo Eventi

Sostenere bambini e ragazzi in lutto

Loading...

Cosa succede ad un bambino, a un adolescente quando si trova davanti alla morte di un familiare, di una persona amata? In circostanze così dolorose i più giovani sono i più fragili e spesso anche i meno ascoltati. Sostenerli e aiutarli è fondamentale per gli adulti che saranno.

Come Gruppo Eventi Sostegno e Formazione stiamo lavorando - insieme alla Fondazione File di Firenze - ad un grande progetto di sostegno per bambini e ragazzi in lutto. Il primo passo è stato  la costruzione di un sito interattivo, “Soli ma Insieme”, il primo in assoluto in Italia: www.solimainsieme.it. Al sito si affiancherà l'offerta di laboratori, gruppi e attività diretti a bambini e ragazzi che hanno perso una persona cara.

Il sito per bambini e ragazzi in lutto è nostra nuova scommessa. La sua progettazione e costruzione sono state affiancate e sostenute da un Comitato dei Garanti formato da insegnanti, pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti.

Per cosa vi chiediamo aiuto? I fondi che raccogliamo saranno destinati alla gestione e amministrazione del sito da parte di professionisti dell'aiuto (è un sito interattivo e ha bisogno di un monitoraggio quotidiano) e alla costruzione di laboratori ed attività da offire ai più giovani: bambini e ragazzi.

 

Chi siamo? Siamo Gruppo Eventi, una piccola, seria, associazione di Roma. Dal 1996 siamo impegnati a sostenere le persone in lutto con gruppi di aiuto tra pari, incontri, laboratori e seminari sul tema della perdita. Abbiamo pubblicato tre libri sul tema del lutto e del morire e organizzato corsi per la formazione di facilitatori di gruppo. Il nostro sito, unico in Italia, offre aiuto a chi ha perso una persona cara con riflessioni e informazioni sul lutto, testimonianze personali, proposte di lettura e di approfondimento. Inoltre, dal forum sito si puo` accedere ai gruppi on-line di sostegno.

 

             Anche il più piccolo contributo, se moltiplicato per tanti sostenitori, ci sarà di enorme aiuto.

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works