Corri per Casa Viola!

Evento: Padova Marathon 2019

Raised € 1.324

21

Corri anche tu per aiutare le donne vittime di violenza!

34 donne su 100 in Veneto hanno subito nel corso della propria vita almeno un episodio di violenza tra fisica, psicologica o sessuale.

Puoi sostenere Casa Viola alla Padova Marathon 2019 sia correndo che donando: con il tuo contributo offrirai alle donne vittime di violenza e ai loro figli, spesso anch’essi vittime della situazione, una possibilità per ricostruire il proprio futuro.

Casa Viola è un progetto di Gruppo Polis: un’abitazione ad indirizzo segreto dove trovano accoglienza donne vittime di violenza domestica accompagnate dai figli minori. Qui, un team di professionisti le accompagna in percorsi della durata di 8-10 mesi finalizzati a stabilire e intensificare una relazione di fiducia, prestare la necessaria assistenza sanitaria e psicologica, ma anche implementare un percorso di inserimento lavorativo individualizzato.

La violenza spesso ha, tra i tanti effetti negativi, anche quello di spezzare i legami sociali e professionali della vittima. Casa Viola si occupa di questo: della ricostruzione della normalità delle donne che hanno subito una violenza, così che possano sentire di poter nuovamente determinare il proprio futuro.

In particolare, in occasione della Padova Marathon 2019 raccoglieremo fondi per implementare le attività di reinserimento lavorativo delle ospiti, permettendo alle donne di sviluppare conoscenze e competenze o ricostruire strumenti nell'ambito della ricerca lavoro per inserirsi per la prima volta o reinserirsi nel mercato del lavoro.

I fondi pubblici a sostegno di questo servizio non sono sufficienti a garantire la continuità del lavoro che ogni giorno viene svolto per permettere a chi ha un passato di abusi fisici e psicologici di ricostruirsi una dignitosa e serena quotidianità. Per questo motivo ci rivolgiamo a tutti coloro che con il loro contributo possono aiutarci a trovare le risorse necessarie a permettere il proseguimento di questo servizio.

Contattaci inviando un'email a running@gruppopolis.it: ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti per partecipare alla Padova Marathon correndo per Casa Viola.

Order by:
Order by:
  • 21
    donations
    € 1.324
    raised

    La bellezza dei gesti concreti

    by Federico Pegorin

    Mi chiamo Federico Pegorin e ho deciso di correre, assieme a mia moglie Lisa, con Gruppo Polis per sostenere Casa Viola, il servizio dedicato alle donne vittime di violenza, e ai loro figli, per dar loro la possibilità di ricostruire il proprio futuro. Come CEO di Pettenon Cosmetics desidero coinvolgere dipendenti, fornitori, clienti e amici in una sfida sportiva e solidale, rinnovando la...

A project by

Want to do more?

Loading…
X

ATTENZIONE