Unpublished

La Regata della Solidarietà

Loading...

La Regata della Solidarietà è un progetto legato alla raccolta fondi del TAN 2013
Il charity program dell'evento nautico raccoglierà fondi per 3 Organizzazioni Non Profit:
 
Fondazione Francesca RavaNPH Italia Onlus in Haiti
La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, volontariato, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos, presente in 9 paesi dell’America Latina con case orfanotrofio ed ospedali. Nella poverissima Haiti è presente da 26 anni con numerosi progetti tra cui l’ospedale NPH Saint Damien, l’unico pediatrico gratuito del paese. Dotato di pronto soccorso, terapia intensiva, cancer centre, 200 posti letto, 4 sale operatorie, reparto bambini malnutriti, Maternità e Neonatologia, radiologia, laboratori e farmacia, il Saint Damien assiste ogni anno 80.000 bambini. Nell’emergenza terremoto del 2010 è stato centro di riferimento dei soccorsi internazionali, base della Protezione civile e della Portaerei Cavour. L’ospedale ha costantemente bisogno di sostegno per la grande quantità di bambini che vi arrivano, anche in condizioni gravi, con il bisogno di respirazione assistita, terapia intensiva e operazioni chirurgiche. Aiutaci! 1 intervento chirurgico salvavita per 1 bambino = 450 euro
 
 
Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS
La Fondazione Meyer è una Onlus che opera esclusivamente a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, sostenendo le attività di Ricerca Scientifica dell'Ospedale, il miglioramento delle attrezzature tecnologiche, i servizi di Accoglienza per i bambini (clown, musica, ludoteca, eccc.) e l'Accoglienza delle Famiglie con strutture dedicate. I fondi raccolti grazie al TAN verranno devoluti al progetto “Giovani Ricercatori” ha come obiettivo il sostegno della ricerca scientifica. Il progetto si propone di assegnare borse distudio per i giovani ricercatori. È stato realizzato attraverso la selezione, d’intesa con il Comitato Scientifico Internazionale, dei più promettenti giovani ricercatori del Meyer selezionati per merito e per progetto di ricerca. Il progetto prevede soggiorni di formazione e approfondimento sulla loro attività di specializzazione presso i migliori centri di ricerca internazionali.
 
 
Unione Italiana Vela Solidale
Raggruppa attualmente 27 associazioni che utilizzano la navigazione a vela come strumento di inclusione sociale, supporto terapeutico, contrasto al disagio giovanile. Con l’aiuto di tutti, 100 bambini (8 - 14 anni) affetti da patologie gravi e croniche, in terapia o in periodo post ospedalizzazione, potranno partecipare a un’esperienza di navigazione a vela per riscoprire le proprie capacità, per vivere insieme un’esperienza costruttiva con gli altri, per divertirsi e riacquistare il sorriso. Con una donazione di 50 euro un bambino malato riceverà l’invito all’imbarco. L’obiettivo è finanziare una flotta di 10 barche con 100 bambini a bordo.

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo