Fondo Sanitario per Shanti Nilayam-SEMI Onlus
Fondo Sanitario per Shanti Nilayam-SEMI Onlus
Fondo Sanitario per Shanti Nilayam-SEMI Onlus
Fondo Sanitario per Shanti Nilayam-SEMI Onlus
Fondo Sanitario per Shanti Nilayam-SEMI Onlus

Fondo Sanitario per Shanti Nilayam

Loading...

Il Centro per bambine e ragazze con gravi disabilità mentali e fisiche Shanti Nilayam è nato per garantire alle ospiti uno spazio sicuro e protetto.

L'associazione SEMI Onlus ha sempre supportato il centro inserendo le sue piccole ospiti nel programma di sostegno a distanza e inviando periodicamente personale medico-sanitario qualificato che possa supportare il personale locale nella giusta cura e nel trattamento fisioterapico delle pazienti.

Considerata la precarietà delle condizioni di salute delle bambine e delle ragazze del centro e il tasso di degenerazione delle loro malattie Shanti Nilayam riserva una consistente parte del proprio budget, già molto stretto, ai trattamenti sanitari. Da qui nasce l'idea di istituire un fondo specifico che possa supportare gli interventi chiurgici, i ricoveri, le visite specialistiche e le medicine che ogni anno devono essere affrontate dal centro. Infatti, ogni anno vengono spesi circa 3000€ per coprire le spese sanitarie basilari, inoltre vengono spesi circa 2000€ per interventi chirurgici migliorativi scegliendo ogni anno una o due bambine che ne potranno beneficiare.

Il centro, situato nel villaggio rurale di Bonakal, distretto di Khammam, INDIA, accoglie ad oggi sessanta bambine e ragazze provenienti dalle aree circostanti, essendo l'unica struttura specializzata della zona. 

In India, ed in particolare nelle aree rurali, la disabilità è un tabù e deve essere nascosta. Infatti culturalmente questa è considerata il risultato di un comportamento errato o malvagio commesso nella vita precedente. La persona con disabilità deve per cui soffrire per poter espiare le proprie colpe ed accedere ad una vita migliore nella prossima rincarnazione. Ecco perchè sono pochi i centri specializzati presenti sul territorio indiano. 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo