Siloe Onlus per gli homeless-SILOE

Siloe Onlus per gli homeless

Loading...

La nostra Associazione, nata nel 2006 per assistere i pazienti con patologie invalidanti e i loro familiari, assiste l'Istituto dell'Addolorata a Roma, e l'ospedale di Butembo nella Repubblica Democratica del Congo. Quest'anno ha concluso un accordo con l'Elemosineria Apostolica per assistere l'ambulatorio per gli homeless presso S. Pietro.

Come prima iniziativa della collaborazione con l'Elemosineria abbiamo acquistato un'apparecchiatura specialistica per effettuare gli esami ematochimici, proprio per i pazienti particolarmente vulnerabili.

Si tratta di un macchinario di primaria importanza per garantire le cure a quanti non possono accedere ai presidi istituzionali, e per indirizzare più correttamente l'approccio diagnostico e terapeutico. Il profilo di esami più necessario è quello che include la funzione renale, epatica e pancreatica.

Il macchinario funziona con delle "cartucce" usa e getta, vendute al costo di 300 Euro la confezione (20pz.)

Aiutaci a garantire il funzionamento del macchinario per almeno 60 test.

Gli homeless vanno incontro al periodo peggiore dell'anno a causa del freddo e dell'indisponibilità dei pronto soccorso. In questi mesi il numero delle analisi da effettuare cresce di intensità... diamo una mano ai medici e al personale volontario dell'Elemosineria

 

 

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works