Adotta un giovane talento #PIAM-Soconcerti
Adotta un giovane talento #PIAM-Soconcerti
Adotta un giovane talento #PIAM-Soconcerti
goals_titolo
goal_04goal_05goal_08goal_10

Adotta un giovane talento #PIAM

Loading...

🇮🇹  Musicista si nasce o si diventa? Cosa c’è dietro il successo di un artista?

Prima di tutto il grande talento. Il talento apre la porta, ma non basta. Ci vogliono passione, impegno e tanto studio per affrontare e superare gli ostacoli, sempre in competizione con gli altri ma soprattutto con sé stessi.

Il percorso di un giovane talento può incontrare scogli esterni: fattori ambientali e economici possono rendere difficile, ad esempio, lo studio regolare e l’accesso a una carriera internazionale.
Possedere un violino è sempre un costo importante, ma indispensabile per entrare nel mondo del professionismo.
Le lezioni e i corsi di perfezionamento con i più grandi maestri sono necessari per alimentare la crescita personale e artistica ma spesso richiedono spostamenti, costi di viaggio, alloggio, e un investimento economico. 

Tu però puoi fare la differenza.

Grazie alla campagna di crowdfunding del PIAM, Adotta un giovane talento #PIAM - La musica del futuro ha bisogno di te! puoi scegliere di sostenere un giovane talento e seguirlo nel suo percorso, dandogli la possibilità di esprimere il proprio pieno potenziale.
Il Premio Internazionale Antonio Mormone, dal format assolutamente innovativo, nasce proprio per dare ai giovani musicisti una concreta possibilità di diventare professionisti e fare della propria arte un lavoro di grande soddisfazione, con il sogno, per uno di loro, che diventa realtà: suonare al Teatro alla Scala!

È un grande lavoro di squadra coordinato dalla Fondazione La Società dei Concerti, storica istituzione milanese di grande reputazione che ha messo fin dalla sua creazione, 40 anni orsono, risorse e progetti al servizio dei giovani. 

Anche tu puoi avere un ruolo fondamentale. Facciamo insieme questo percorso per sostenere il talento, con un dialogo trasparente e costante.

Durante la campagna Adotta un giovane talento #PIAM - La musica del futuro ha bisogno di te! potrai seguire da vicino il percorso del giovane artista e toccare con mano ciò che hai reso possibile con la tua donazione. Il tuo contributo ci aiuterà a coprire tutte le spese affinchè il percorso musicale e personale del giovane artista che sosterrai sia un grande successo.

Adotta un giovane talento #PIAM - La musica del futuro ha bisogno di te! sostiene i diritti dei giovani talenti dando eque possibilità alle nuove generazioni: un dovere che la Fondazione La Società dei Concerti sente fortemente in qualità di operatore culturale e che crediamo sia dovere di ogni persona per creare un futuro migliore.
Infatti, un giovane a cui viene data la possibilità di vivere il proprio sogno e avere un futuro luminoso come musicista sarà poi egli stesso in grado di donare al prossimo.  E’ provato che la musica e i concerti, oltre al valore artistico, portano grandi benefici mentali e fisici.

🇺🇸  Are musicians born or made? What is behind the success of an artist?

It could be you! The music of the future needs you!

Adopt a Young Talent #PIAM is a project that is very close to our hearts!

We have believed in young people for over 40 years. We believe in them as the future of music, as it was for Antonio Mormone to whom the International Award is dedicated.

Adopt a Young Talent #PIAM is a campaign to help young violinists of the second edition of the Antonio Mormone International Award.

We ask you to play a fundamental role and be part of the team that will make the dream of 10 young musicians come true: to turn their art into a profession and play at the Teatro alla Scala!

Even with the smallest donation you can make a difference and help a young talent! We will keep you informed and updated with utmost transparency and clarity.

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_04goal_05goal_08goal_10