Per le donne, le bambine e i bambini
Per le donne, le bambine e i bambini
Per le donne, le bambine e i bambini
Run 4 Freedom-WeWorld
Per le donne, le bambine e i bambini
Per le donne, le bambine e i bambini
goals_titolo
goal_05

Run 4 Freedom

Loading...

WeWorld, da oltre 50 anni, si dedica alla tutela dei diritti di donne, bambine e bambini in condizione di grande fragilità, in Italia e in altri 26 paesi nel mondo.

La Milano Relay Marathon di WeWorld sarà una corsa di solidarietà per le donne più indifese e vulnerabili, vicinissime o molto lontane da noi. Un filo invisibile che toccherà il nostro paese e arriverà in Afghanistan per la libertà delle donne che WeWorld sostiene ogni giorno.

Corri insieme a noi per la loro libertà. Libere di andare a scuola, decidere il proprio futuro, camminare per le strade, correre, libere di non sognare al ribasso, di denunciare un uomo violento o libere da un sistema che nega i loro diritti fondamentali. Libere di VIVERE, non solo di esistere.

In Italia, dove ogni 3 giorni 1 donna viene uccisa, rispondiamo alla violenza di genere con i nostri Spazi Donna, nei quali le donne in difficoltà possono trovare accoglienza, ascolto, calore e condivisione. Grazie alla tua partecipazione alla nostra Marathon e alla tua generosità, ci aiuterai a donare loro tutti gli strumenti necessari (sostegno piscologico, legale, corsi professionalizzanti, laboratori formativi) per riprendere in mano la propria vita e riscoprire quante risorse hanno dentro di sé.

Oltre all’Italia, WeWorld è attiva in 26 paesi, con un focus sempre centrato sulle donne, le bambine, i bambini e i loro diritti. Tra i nostri progetti, c’è quello di tenere alta l’attenzione su una delle più gravi crisi dei diritti femminili del pianeta.

A oltre 5000 km da noi, in Afghanistan, da due anni sono stati annullati i diritti inviolabili delle donne. Cancellate da ogni sfera della vita pubblica, non possono più uscire, camminare da sole per le strade, mostrarsi, correre, non possono più studiare. Correndo con noi la Milano Marathon, farai arrivare il tuo sostegno a queste donne, in uno dei periodi più bui della storia dell’Afghanistan, e darai voce alla lotta per la loro libertà e i loro diritti.

Correre con WeWorld la Milano Marathon significa sostenere la vita e il futuro di 100 donne, in Italia e in Afghanistan. Significa avvicinarsi ad una realtà che, ancora oggi, sembra troppo lontana, troppo spesso: quella che sogniamo, in cui le donne siano libere da una quotidianità fatta di violenza e discriminazioni.

Corri al nostro fianco. Abbiamo bisogno di te per costruire un futuro diverso.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_05