
A project by
ALL MUSIC! FOR PEACE ESTATE
L’iniziativa All Music! for Peace ESTATE è declinata in una serie di serate concerto collegate a una raccolta fondi finalizzata ad aiutare le popolazioni colpite dalla guerra.
La prima serata è fissata per sabato 21 giugno 2025, presso il Parco dell'Oliveta di Sesto Fiorentino (FI). L’ ingresso al parco è libero e a cena e dopocena si potrà usufruire dei servizi attivi di ristorazione e bar.
Collegata al concerto, è organizzata da All Music! Aps una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni impegnate al sostegno delle persone in difficoltà nei territori colpiti dalla guerra; associazioni quali Oxfam Italia. Medici senza frontiere, Un ponte per.. che garantiranno l’aiuto diretto alle persone fisiche in quei luoghi martoriati. Il 21 giugno la donazione sarà devoluta a Medici senza frontiere.
Il programma musicale prevede l'uscita sul palco di tre gruppi musicali emergenti del territorio fiorentino - Zero.55 in versione unplugged, The FuNckin' Bluesmen, e Tecnica Zero. Interverrà un volontario del gruppo di Firenze di Medici senza Frontiere, impegnata nel sostegno alle popolazioni, per illustrare le attività del gruppo sul territorio, La serata sarà introdotta dall'intervento del prof. Augusto Cacopardo, insigne studioso di diritto ed economia politica, da sempre impegnato a favore della pace.
La raccolta fondi è libera e si può esprimere con la donazione online su questa piattaforma. Al momento della donazione è importante specificare il cognome, il nome, il codice fiscale e la propria casella postale. La donazione può così essere portata in detrazione o deduzione fiscale. Al termine della raccolta fondi è prevista rendicontazione a termini di legge.
Aiutaci a sostenere questo progetto per la pace nel mondo e per il sostegno alle popolazioni colpite dalla guerra.
