Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_03goal_05

CAPITANATA IN ROSA

Loading...

Vogliamo realizzare percorsi di ripresa fisica ed emotiva per le donne operate di tumore al seno della provincia di Foggia, utilizzando lo sport come strumento di rinascita personale e reintegrazione sociale.

Capitanata in Rosa non è solo attività motoria: è contaminazione tra mondo sociale e mondo sportivo, è prevenzione, è empowerment femminile. 

Il progetto mantiene alta l’attenzione anche sul tema della violenza di genere e si fonda sulla collaborazione con le associazioni del territorio impegnate nella salute e nell’inclusione delle donne.

Il primo obiettivo da raggiungere è consentire alle donne operate al seno di effettuare sia lezioni di Yoga per migliorare postura, respirazione ed equilibrio emotivo che attività motorio-sportive di base adattate. Le attività sono condotte e coordinate da istruttori qualificati UISP.

Capitanata in Rosa prevede anche esperienze collettive in luoghi di valore naturalistico e spirituale del Gargano per rafforzare legami, benessere e condivisione.

Con la tua donazione permetterai ad una donna operata al seno di effettuare lezioni di Yoga e attività motoria di base per tornare a sentirsi forte, bella, capace e parte di una squadra. Nessuna deve affrontare il percorso da sola: tu puoi essere la differenza che cambia la storia di una persona. 

Dona ora, regala una rinascita, perché lo Sport cura il corpo ma la comunità cura l'anima!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_05

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo