
A project by
Casa Futuro: la cura sostenibile
Casa Futuro: l’energia risparmiata diventa cura
Casa Futuro è il progetto con cui Associazione KIM rende la propria casa di accoglienza più sostenibile per rafforzare ciò che conta di più: le cure e il benessere dei bambini malati accolti insieme alle loro famiglie.
Attraverso la produzione di energia pulita, una mobilità più sostenibile e l’introduzione di buone pratiche quotidiane di risparmio energetico, KIM riduce i costi energetici della struttura e il proprio impatto ambientale.
Tutto ciò che viene risparmiato viene reinvestito direttamente nell’attività di accoglienza e nei percorsi di cura dei bambini.
Meno spese per energia e sprechi significano più risorse per:
garantire ospitalità gratuita alle famiglie;
accompagnare i bambini verso gli ospedali;
sostenere i loro percorsi terapeutici.
Sostenere Casa Futuro vuol dire contribuire a un progetto concreto e duraturo, in cui ogni chilowatt risparmiato si trasforma in cura, protezione e futuro.
La tua donazione contribuirà in particolare a realizzare un impianto fotovoltaico da circa 20 kWp installato sul tetto del centro d’accoglienza, per una produzione annua stimata di 22.000 kWh e una copertura dei consumi energetici dell’associazione calcolata fino al 70%, grazie all'impiego di batterie di accumulo.
Tutto il risparmio verrà reinvestito nell'attività di accoglienza per aumentarne le capacità e la qualità.
Sostieni Casa Futuro.
