Image

Costruiamo una scuola a Ouagadougou

Loading...

L'Associazione Psicologi nel Mondo nasce nel 2009. Ispirandosi ai principi della solidarietà sociale si prefigge come scopo la tutela e promozione dei diritti umani, caratterizzandosi per la speciale attenzione alle problematiche di carattere psicosociale e alla promozione del benessere psicologico.

L'Associazione si impegna a collaborare con il Burkina Faso per costruire un futuro più radioso.

Il diritto all'educazione è uno dei diritti fondamentali degli individui, ma per i bambini con disabilità, questo diritto viene spesso negato a causa dell’assenza di strumenti e spazi necessari a garantire una buona formazione.

L’area di intervento del nostro progetto è Ouagadougou, in Burkina Faso, una nazione in cui la stabilità politica e la sicurezza sono continuamente minacciate da colpi di stato. 

Vogliamo contribuire a cambiare questa realtà, aiutando il fondatore della “Andal School” e la sua equipe ad acquistare un nuovo terreno, che diventerà il cuore di questa scuola inclusiva. La sua esistenza non solo fornirà istruzione agli alunni, ma diventerà per loro anche un luogo sicuro. 

Aiutaci a vincere la sfida: acquistare questo terreno è cruciale per far riconoscere la scuola dallo Stato e avere un edificio a norma, garantendo il diritto fondamentale all'istruzione. Dona ora per plasmare il futuro di chi ne ha più bisogno.

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo