
A project by
FORLI for AFRICA - We Are The World
"We are the world - Ogni nota può cambiare una vita.”
Nel cuore della Tanzania, c’è un posto speciale dove l’amore e la speranza si intrecciano con il coraggio di bambine che affrontano quotidianamente difficoltà immense: il Micap Village. Questa struttura accoglie bambine sieropositive e orfane, offrendo loro una casa, un futuro e un’opportunità per una vita migliore.
Come Presidente della Fondazione Micap for Children, ho avuto il privilegio di vedere da vicino il lavoro straordinario che questa struttura fa per dare una nuova speranza a queste bambine.
Oggi, però, voglio chiedere il tuo aiuto per rendere ancora più grande questo progetto.:
La tua generosità può fare la differenza. Ogni donazione è una nuova possibilità per queste 52 bambine e per tante altre che potremmo aiutare con il tuo supporto, per affrontare la vita con un sorriso e con la consapevolezza che non sono mai sole.
Vogliamo garantire continuità alla nostra struttura, assicurare un futuro sano e sereno alle nostre bambine.
Un sogno che diventa realtà:
In occasione del 40° anniversario della storica iniziativa “We Are The World”, abbiamo avuto l’idea di unire la mia città, Forlì, con il Micap Village.
Con l’aiuto di artisti, musicisti e professionisti locali, abbiamo creato un progetto musicale straordinario: “Forlì for Africa - United Artists for Micap Village”. Un coro di 30 voci, si è unito per cantare e interpretare una delle canzoni più iconiche della storia della musica, proprio come fecero gli artisti americani nel 1985 per aiutare l’Africa.
Il progetto è stato promosso dalla Scuola di Musica “Messaggio Musicale Federico Mariotti” di Forlì e dalla APS Gran Concerto (un' associazione forlivese nata da poco e dedicata alla promozione musicale), che hanno accolto la mia richiesta di supporto.
L’idea nasce dalla creatività e dalla passione di Flavio Pioppelli e grazie al contributo di professionisti come Paride Agatensi, Giuseppe Zanca, Andrea Farì e Matteo Tassinari e tanti tanti altri amici musicisti e appassionati.
Ma la musica non basta: abbiamo bisogno del tuo supporto.
Ti diamo la garanzia che ogni € raccolto arriverà a destinazione. Questi fondi aiuteranno a sostenere l’assistenza sanitaria, l’istruzione e la cura per le bambine che vivono in questa struttura, dando loro l’opportunità di crescere, studiare e sognare.
Sono bambine tradite dalla vita, orfane o spesso abbandonate dalle stesse famiglie perché malate. Oggi sono curate, amate, protette e hanno un’aspettativa di vita dignitosa al pari delle bambine sane.
Grazie al supporto della Fondazione Micap For Children, il Micap Village continua a crescere, ma ha ancora bisogno di aiuto per garantire a queste bambine il presente e il futuro che meritano.
Abbiamo appena fatto costruire due pozzi e stiamo lavorando per realizzare un orto per auto-sostenere il villaggio con frutta e ortaggi. Abbiamo tanti altri progetti da realizzare, piccoli e grandi. Seguici sui social e resterai informato degli sviluppi.
Se sei un amante della musica, se credi nella forza dell’unione e nel potere di cambiare il destino di una vita, unisciti a noi in questa causa. Dona, diffondi la campagna, partecipa all’evento o condividi la storia: la musica, il cuore e la solidarietà ci guideranno verso una nuova speranza per il Micap Village.
Aiutaci ad aiutare.
Grazie di cuore per il tuo supporto. Senza di te, niente di tutto questo sarebbe possibile.
Cristiana Flamigni
Presidente della Fondazione Micap for Children Ets









