
A project by
Grande contro il cancro
Ogni bambino malato deve poter diventare grande, sconfiggendo il cancro.
Per aumentare le possibilità di guarigione, oltre a migliorare la diagnosi e la terapie mediche, ci prendiamo cura del benessere emotivo, psicologico e relazionale del bambino e della sua famiglia.
E lo facciamo partendo già dall'Italia, a Pavia e Taranto, ma anche in Ucraina, Marocco, Uganda, Burkina Faso e Costa d'Avorio.
Nel 2010 è nato il programma internazionale per l’oncologia pediatrica di Soleterre “Grande contro il Cancro”.
Il programma si allinea con gli obiettivi internazionali fissati nel 2018 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità con la “Iniziativa Globale per il Cancro Infantile”: ridurre il numero dei bambini malati (stimati in almeno 300.000 ogni anno) e alzare entro il 2030 i tassi di sopravvivenza a livello globale fino al 60%, riducendo la forbice di iniquità sociale tra Nord e Sud del mondo.
Infatti, mentre i tassi di sopravvivenza nei paesi ad alto reddito sono aumentati significativamente (raggiungendo una media dell’80%), nei paesi a basso reddito i bambini hanno quattro volte più probabilità di morire.
Aiutaci anche tu in questa grande impresa! Apri una raccolta fondi a sostegno di Soleterre e di tanti bambini malati di cancro.
Grazie


