A project by
Risuonano gli organi
A Castel del Piano sono presenti 4 organi di chiesa di inestimabile valore, di marca Agati, che rischiamo di perdere se non restaurati.
Al momento 3 su 4 sono in grado di suonare ma solo parzialmente e accompagnati da altri strumenti. Ma la potenzialità piena dello strumento è altra cosa e vorremmo tornare a fare concerti nelle nostre quattro chiese con la piena godibilitá per visitatori, fedeli e popolazione generale di questo tipo di strumento nella sua interezza.
Ci stiamo quindi mobilitando al fianco della nostra parrocchia, con la collaborazione del nostro Comune, la scuola di musica e altre realtà associative culturali.
COSA VOGLIAMO FARE: riuscire a raccogliere il cofinanziamento per finalizzare il restauro del primo organo, quello che oggi non è più in condizioni di suonare, posizionato in una bellissima chiesa romanica, quella di San Leonardo, nel cuore del centro storico medievale di Castel del Piano.
Abbiamo fatto domanda alla CEI per il 70% del costo necessario e dobbiamo raccogliere 30mila euro di cofinanziamento. Vogliamo quindi fare la nostra parte e insieme ad altre iniziative, ti chiediamo di aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo aderendo al progetto con una donazione.
