Image
Staffetta AISM Più Veloce
Parata
Runners For AISM

Run For AISM

Loading...

Road To Life: servizi di trasporto e accompagnamento per le persone con sclerosi multipla


Di fronte alle SFIDE della vita... non è importante solo vincere ...

ma non smettere mai di combattere.

Contro la sclerosi multipla ogni traguardo raggiunto è una CONQUISTA.

AISM è con chi lotta ogni giorno, per garantire i DIRITTI.

... per moltiplicare i successi della RICERCA.

Per dare a tutti la possibilità e la forza di scegliere.

... di condividere le proprie EMOZIONI…le proprie storie... i propri SOGNI.

Per raggiungere... nuovi, incredibili... TRAGUARDI.



Domenica 7 aprile 2024 CORRI con AISM la Relay Marathon.

Anche per l’edizione della Milano Marathon 2024, AISM ha scelto di mettere al centro le persone con sclerosi multipla, attraverso un nuovo progetto che permetta loro di decidere liberamente della propria quotidianità e della propria vita.

Per alcune persone con sclerosi multipla essere protagonisti consapevoli di ogni singola scelta significa vedersi garantito il diritto alla mobilità, un aspetto essenziale per la libertà delle persone che si declina in diversi ambiti della quotidianità: dal libero accesso alle strutture ospedaliere, al raggiungimento dei luoghi di lavoro, senza tralasciare i momenti di socializzazione e d’inclusione sociale.

Attraverso il finanziamento del progetto “Road To Life: servizi di trasporto e accompagnamento per le persone con sclerosi multipla” le persone con SM potranno costruire e realizzare in piena autonomia il proprio presente e il proprio futuro.

Il progetto è rivolto a tutte quelle persone per cui anche le più semplici azioni quotidiane rappresentano delle vere e proprie sfide: spesso hanno una forma di sclerosi multipla particolarmente invalidante che le costringe a servirsi di ausili come il deambulatore o la sedia a rotelle. 

Per un servizio professionale e volto alla piena sicurezza dell’utente, AISM effettua il trasporto attraverso convenzioni con istituzioni private a carattere cooperativo. Il progetto prevede inoltre l’accompagnamento da parte di un volontario AISM, precedentemente formato, che affianchi la persona con SM durante tutto il tragitto, andata e ritorno.

 

Tempi e risultati attesi:

Il progetto si riferisce alle attività da svolgere nell’arco di 12 mesi, periodo nel quale prevediamo di garantire a persone con SM l’erogazione di servizi di trasporto ed accompagnamento, secondo gli specifici bisogni individuali, per un totale di oltre 500 richieste d’intervento.

Secondo il “Barometro della Sclerosi Multipla 2023” si stimano circa 137 mila persone con SM in Italia con una prevalenza di 21.750 casi in Lombardia.

 

FAI ORA LA TUA DONAZIONE E INSIEME LIBERIAMO IL MONDO DALLA SCLEROSI MULTIPLA! 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works