#RUN4TEEN
Image
goals_titolo
goal_03goal_10

#RUN4TEEN | C'è Da Fare ETS

Loading...

Per molti giovani, l’esperienza dell’adolescenza porta con sé il primo incontro con la malattia mentale, un turbinio pericoloso di limiti auto imposti, sensi di colpa, incomprensioni e comportamenti fuori controllo, ansie paralizzanti per il futuro. 
Sebbene un peggioramento della salute mentale in età evolutiva fosse già evidente prima del 2020, la pandemia da COVID-19 ha determinato un considerevole incremento degli accessi al pronto soccorso, per cause quali ideazione suicidaria (+147%), depressione (+115%), disturbi del comportamento alimentare (+78.4%), psicosi (+17.2%), autolesionismo (+27%), isolamento sociale (Hikikomori) con conseguente incremento anche delle ospedalizzazioni per situazioni di particolare gravità (+39.5%).

Pensi potrebbe essere un’esperienza di valore correre per la salute mentale alla Milano Marathon, fianco a fianco a noi di C’è Da Fare e assieme ad altri tre tuoi amici?

 

QUANTO DONARE E COSA PUOI FARE

Per aiutarci a sostenere un giovane all'interno dei nostri progetti occorrono all’incirca 5.000 euro all'anno. Per la Relay Marathon chiediamo di raggiungere un contribuito minimo di raccolta fondi, a fronte del quale consegneremo le maglie e le pettorine per correre con noi il 7 aprile:

1) donazione minima staffetta di 4 persone: 500€
2) donazione minima staffetta di 4 giovani dai 16 ai 24 anni: 250€
-se sei solo invece e non sai come fare, contattaci, ti metteremo in contatto con altri fidi compagni di squadra

 

CHI SIAMO

C’è Da Fare ETS, fondata da Paolo Kessisoglu, è un’organizzazione senza scopo di lucro, un gruppo di persone affiatate decise a non arrendersi al dilagare di questa epidemia. 
È per questo che ci trovi su Rete del Dono! Perché speriamo di poter far nascere in te la nostra stessa spinta interiore, il nostro stesso trasporto nei confronti di questa emergenza.
Oggi si discute animatamente sul tema della sostenibilità, lo si teorizza sempre con rinnovato vigore, a volte dimentichi del vero presupposto: non esiste sostenibilità senza promotori in salute della stessa, non esiste futuro senza giovani capaci di accettarsi e amarsi con consapevolezza.

Su www.cedafare.org puoi scoprire due progetti che abbiamo contribuito a realizzare con l’ospedale Gaslini di Genova e il Niguarda di Milano e valuta tu, noi non vediamo l’ora di accoglierti nel mondo di C’è da Fare alla Milano Marathon!


Un buon amico è colui che sa donare umanità incondizionatamente, al di sopra delle logiche strumentali del dare e avere che regolano l’esistenza; colui che, nel suo piccolo, fa un atto rivoluzionario, ribellandosi alle proprie tentazioni egoistiche in connessione profonda e ritrovata con la sua bellezza interiore.
Non esitare a correre con noi, donando concretamente, controcorrente!

 

Paolo e tutto il Team di C'è Da Fare ETS

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03goal_10