Image
Image
Image
goals_titolo
goal_01goal_10goal_02

Sostegno nuove povertà

Loading...

Secondo un rapporto dell’Istat, dal 2005 al 2021 in Italia le persone in povertà assoluta sono triplicate ed è raddoppiato il numero delle famiglie povere. Nei prossimi anni con l’aggravarsi della crisi economica e di quella energetica questi numeri sono destinati a salire. Dal 2006 presso le sedi di Martinsicuro (TE) e di San Benedetto del Tronto (AP) l’Associazione Madre Teresa di Calcutta Onlus realizza degli interventi di sostegno economico per famiglie e persone colpite dalla disoccupazione e dal precariato.

Il termine “nuove povertà” si riferisce a tutte le situazioni di fragilità causate dalla crisi economica. Alle più note categorie in difficoltà (senzatetto, disabili, tossicodipendenti, alcolisti, prostitute, immigrati, etc) nell’ultimo decennio abbiamo visto aggiungersi un numero sempre maggiore di richiedenti aiuto. Fino a ieri queste persone provvedevano in modo autonomo al proprio sostentamento ma oggi si ritrovano senza i mezzi economici necessari per arrivare alla fine del mese.

Il progetto Sostegno Nuove Povertà interviene in modo tempestivo sull’emergenza, offrendo ad oltre 300 persone in difficoltà un piano di sostegno economico  fino al ritrovamento della propria indipendenza economica.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_01goal_10goal_02

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
Privacy Policy-Terms and Conditions