
A project by
Sosteniamo le capre “In Valentina”
Dona anche tu per contribuire alle spese sostenute dall’azienda agrituristica “In Valentina” dopo il brutale attacco da parte di due cani molossoidi avvenuto il 28 dicembre scorso ai danni del gregge di capre.
Delle 24 capre totali che inizialmente vivevano nell’azienda agricola, solo 4 ne sono uscite illese mentre 5 sono state purtroppo abbattute a seguito delle gravi ferite subite e dopo lunghe ore di agonia. Tutte le altre hanno subìto lesioni più o meno gravi. La maggior parte di esse era gravida al momento dell’accaduto e come conseguenza ha abortito i caprettini a causa del forte stress.
Tutto questo è successo nel giro di circa 4 ore di lotta all’interno della stalla dove gli ovini si sono difesi con tutte le loro forze.
I cani sono scappati da una proprietà vicina e hanno fatto irruzione all’interno della stalla, dando quindi poco margine di manovra alle vittime e causando una strage.
L’agriturismo al momento si vede dunque costretto ad affrontare un notevole danno economico, considerando che la maggior parte dei proventi derivano dalla produzione del latte.
Marco Frigerio, proprietario dell’azienda, stima che ci vorranno almeno due anni prima che la produzione possa tornare alla normalità.
Chiediamo una donazione per aiutare l’azienda a fronteggiare le notevoli spese veterinarie sia per gli interventi di abbattimento che per quelli di cura.
Con questo gesto vogliamo essere solidali al nostro vicino e ribadire che gli animali devono essere tutelati e anche, come nel caso dei cani, educati al comportamento.

