Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_15

Aiutaci nelle cure di Silver e Logan 💛

Loading...

Ciao, siamo una scuola di equitazione a Limbiate: Riders of Rohan asd. Abbiamo bisogno del tuo aiuto: la mamma del nostro maneggio e il puledro che ha in grembo, Silver e Logan, stanno male e al momento sono ricoverati in clinica.
 
Il nostro amore per loro è smisurato ma purtroppo le spese mediche sono molto elevate. Con il tuo contributo, anche di poco, ti assicuriamo fa davvero la differenza.
 
Noi faremo di tutto affinché riescano a tornare a casa entrambi, sani e salvi... e non vediamo l'ora di vederli galoppare insieme liberi nel nostro campone.
Grazie.
 
Vi raccontiamo nel dettaglio cosa sta succedendo e il perché abbiamo bisogno di voi:
 
C'è una telecamera nel paddock della Silver per monitorarla. La notte tra sabato 21 e domenica, alle 2, quella telecamera ci ha cambiato la notte, e la vita di Silver.
 
L'abbiamo vista agitarsi. Ci siamo vestiti e siamo corsi lì. Nelle due ore successive Silver ha iniziato ad avere segnali che chi cavalli conosce e teme. Abbiamo chiamato il veterinario, che ci ha guidato a tenerla il più calma possibile mentre arrivava.
La diagnosi è stata come una montagna che frana diretta su noi: colica grave, intestino che aveva smesso di lavorare. E chiaramente in più, Silver è incinta, all'undicesimo mese, il puledro grande e posizionato male, probabilmente la causa scatenante di tutto.
 
Nel cuore della notte l'abbiamo caricata sul trailer e siamo partiti verso una delle cliniche migliori in Italia per questo tipo di emergenza. Lì i veterinari hanno lavorato tutta la notte per stabilizzarla, sperando di evitare l'operazione: una possibile causa di come è iniziato il problema potrebbe essere stato che il puledro che durante la notte si era spostato e stava comprimendo una parte di intestino.
 
Lunedì sera non c'era più scelta: 20 litri di reflusso, intestino compromesso. Alle 18:30 Silver è entrata in sala operatoria d'urgenza. Hanno dovuto rimuovere una parte di intestino già necrotizzato. Alle 21:30 ci hanno chiamato: l'operazione era andata bene. Il puledro è vivo e lei si stava risvegliando.
 
Nei giorni successivi sembravano stabilizzarsi. Ma sta avento una ricaduta.
Oggi Silver è ancora ricoverata. Ha avuto la febbre a 40, ha rifiutato il cibo, è in terapia antibiotica.
 
Lei e il suo puledro non sono ancora fuori pericolo. Ma stanno lottando, come hanno sempre fatto.
 
Silver non è "un cavallo del maneggio". È con noi dall'inizio, un pilastro. È la fantastica mamma dello splendido Apache, (puledro che si vede nelle foto).
Ha 15 anni e una storia che si intreccia con quella di chiunque sia passato da Riders of Rohan. È un pezzo della nostra famiglia.
 
Le spese della clinica e dell'operazione ammontano a circa 20.000 euro: una cifra che da soli non riusciamo a sostenere in questo momento.
 
Non vi chiediamo di salvarla, ci stanno pensando i veterinari, e Silver sta facendo la sua gran parte di lotta. Vi chiediamo di esserci, con quello che potete, sarà essenziale.
 
Grazie
 
Da Gaia, Sara, Chiara, Diego, Giulia, Martina, Lucia e molti altri - Da tutta la famiglia Riders of Rohan

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_15

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay