Autonomia di movimento
ColorATE
Insieme
NarrATE
Esprimersi
Mosaico
In gruppo
Proprio tu!
goals_titolo
goal_03goal_10goal_11

Un mini bus tutto per l'ATE


La campagna è finalizzata all'acquisto di un mini bus 9 posti per permettere agli utenti dell'Associazione Traumi Encefalici, persone che convivono con gli esiti di una grave cerebrolesione acquisita - da trauma cranico o evento vascolare - di recarsi in autonomia nella sede dove l'Associazione organizza attività e laboratori finalizzati al loro reinserimento sociale.

Due sono le aree di intervento: creare occasioni di aggregazione, per dare la possibilità di staccare dalla dimensione unicamente famigliare, e continuare a stimolare le funzioni cognitive e il lavoro sugli aspetti comportamentali.

Il servizio di accompagnamento è un elemento essenziale per raggiungere buoni risultati: non si tratta solo di un semplice trasporto, ma di una parte integrante del progetto di reinserimento, perché permette agli utenti con disabilità motoria di seguire tutte le attività che desiderano, secondo tempi e modi che loro stessi decidono e in modo indipendente dall’intervento di un familiare.

Il servizio sarà gestito dai volontari dell'Associazione.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
goals_titolo
goal_03goal_10goal_11
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1